DOMANDA scheda dedicata per fisica

Pubblicità

Omegavirus82

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
salve a tutti vorrei un consiglio ho deciso in quanto possessore di ati di mettere una scgeda dedicata alla fisica pero nn ho idea di come fare e di che scheda prendere vi descrivo la mia configurazione

procio i7 2600k
mb:asus maximus 4 extreme
scheda video:sapphire hd 6990
ssd ocz solid 3
ram ripjaws x series 2133
alimentatore coolermaster silent pro gold 1000
In base a questa configurazione potreste consigliarmi la scheda migliore per me grazie

la mia scheda nn ha fisica i giochi che prevedono fisica appoggiano tutto sulla cpu

Premesso che è secondo me estremamente superfluo fare tutto sto ambaradan giusto per avere qualche effetto in più in 4-5 giochi, io credo che una GTX260 usata a 60 euro, o una GTX460 usata a 90 fanno al caso tuo.

e per far si che sia quella a gestire la la fisica cosa devo fare uso qualche programma o devo usare qualche settaggio particolare.
Grazie in anticipo

Ma i giochi che sfruttano la fisica,oggi come oggi sono davvero ancora pochi

Eh, hai già una 6990, che scalda tantissimo, occupa 3 slot e consuma in modo spropositato, se metti una vga per il physx in più rischi di alterare l'areazione del case oltre che i consumi.

mmmmmmmm ho case grande e areato e un alimentatore 1000 watt 90plu gold perche devo dire la verita io praticamente tutti i giochi a cui gioco hanno fisica warhamme 40k,metro,bioshock,the witcher,call of duty,modern warfare 3,crysis2,addirittura dragon age 2,e knight of amalur a me sembra che vada sempre piu prendendo piede allora ho scritto qui per un consiglio consirate anche che tra circa 15 giorni liquidero cpu e vga con impianto a liquido serio vorrei overcloccare pesante per fare bench

---------- Post added at 20:04 ---------- Previous post was at 20:02 ----------

cmq 6990 occupa due slot e con accelero 6990 mi arriva sotto fortissimo stress max 78gradi

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:04 ----------

mumble pero se dite che nn conviene nn so che fare :muro:

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

ok lascio perdere la fisica mi concentro sul liquido cosa mi consigkiareste??

---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:08 ----------

e poi un informazione ho notato che nei vostri sistemi come ssd utilizza crucial vorrei sapere che differenze tra i vostri crucial il mio ocz solid 3 grazie

mmmmmmmm ho case grande e areato e un alimentatore 1000 watt 90plu gold perche devo dire la verita io praticamente tutti i giochi a cui gioco hanno fisica warhamme 40k,metro,bioshock,the witcher,call of duty,modern warfare 3,crysis2,addirittura dragon age 2,e knight of amalur a me sembra che vada sempre piu prendendo piede [-CUT-]

Di questi che hai elencato solo Metro 2033 supporta nVidia physx per effetti aggiuntivi. Gli altri hanno la fisica "normale", gestita dal processore.

L'elenco dei giochi che supportano nVidia Physx è qui: PhysXInfo.com - GPU PhysX Games Info

a ma che differenza ce tra avanzata e non perche io gioco troppo e mi informo poco

Quella conosciuta come "physx" è un progetto tutto nVidia, e quindi un'esclusiva delle schede video sue, mentre la "fisica" è un componente normale della programmazione dei videogiochi.
Ma i titoli che aderiscono al progetto "physx" e che quindi hanno delle features particolari con le vga nVidia sono solo quelli che vedi nel sito che ti ho linkato prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro