DOMANDA Scheda + casse + altro se ci sta

Pubblicità

Snatta205

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonsalve a todos!

Ho di recente montato il mio primo pc grazie al popolo di tom's (:bevuta:) e ora avendo messo un po' di dindi da parte volevo buttarmi sul comparto audio!
Ho cercato di documentarmi il più possibile ma l'argomento "Audio" mi resta difficile da assimilare :cav::cav: quindi lo dico gia da ora che potrei risultare un po' de coccio! :asd:

Budget 200 euri... qualcosa in più lo posso anche mettere se proprio conviene!
Gioco su scrivania, quindi non ho molto spazio a disposizione ed infatti puntavo su un 2.1 l'utilizzo sarebbe prettamente gaming.
Volevo sapere da chi ne sa più di me su quale impianto puntare e quale scheda audio accoppiarci.
Per quanto riguarda le casse mi tiravano le edifier R1900 Tii ma non saprei quale sub accopparci nel caso.. (magari invece conviene fare un 2.1 tutto della stessa marca?) E nel caso dovrei piazzarlo sotto la scrivania... Comunque potete lanciarmi in faccia tutte le proposte che volete, parlo da mero profano su questo argomento :asd:
Scheda audio non so decidermi tra esterna ed interna.. Lo dico perchè la mia gtx 970 produce un leggero fischio dentro il case e ho paura che possa creare disturbi ad un ipotetica scheda interna..? Sull'internet ho visto le soundblaster Z.. Mi tirano!

Poi domanda secondaria, avreste un impiantino 5.1 piccino da scrivania da segnalarmi nel caso esistesse di buona qualità? Se avessi spazio punterei su quello se c'entrasse!
Grazie mille a tutti!

Buonsalve a todos!

Ho di recente montato il mio primo pc grazie al popolo di tom's (:bevuta:) e ora avendo messo un po' di dindi da parte volevo buttarmi sul comparto audio!
Ho cercato di documentarmi il più possibile ma l'argomento "Audio" mi resta difficile da assimilare :cav::cav: quindi lo dico gia da ora che potrei risultare un po' de coccio! :asd:

Budget 200 euri... qualcosa in più lo posso anche mettere se proprio conviene!
Gioco su scrivania, quindi non ho molto spazio a disposizione ed infatti puntavo su un 2.1 l'utilizzo sarebbe prettamente gaming.
Volevo sapere da chi ne sa più di me su quale impianto puntare e quale scheda audio accoppiarci.
Per quanto riguarda le casse mi tiravano le edifier R1900 Tii ma non saprei quale sub accopparci nel caso.. (magari invece conviene fare un 2.1 tutto della stessa marca?) E nel caso dovrei piazzarlo sotto la scrivania... Comunque potete lanciarmi in faccia tutte le proposte che volete, parlo da mero profano su questo argomento :asd:
Scheda audio non so decidermi tra esterna ed interna.. Lo dico perchè la mia gtx 970 produce un leggero fischio dentro il case e ho paura che possa creare disturbi ad un ipotetica scheda interna..? Sull'internet ho visto le soundblaster Z.. Mi tirano!

Poi domanda secondaria, avreste un impiantino 5.1 piccino da scrivania da segnalarmi nel caso esistesse di buona qualità? Se avessi spazio punterei su quello se c'entrasse!
Grazie mille a tutti!

prenderai anche cuffie in futuro?

Speravo mi rispondessi proprio te, sul web non faccio altro che trovare il tuo nome nel forum :lol:
Senti attualmente ho delle Superlux HD 681.. Non hanno altre diciture quindi sono le cosiddette lisce? Sono solo stereo o possono essere anche 5/7.1?
Mi sapresti aiutare anche per gli altri dubbi? Grazie mille!!

Speravo mi rispondessi proprio te, sul web non faccio altro che trovare il tuo nome nel forum :lol:
Senti attualmente ho delle Superlux HD 681.. Non hanno altre diciture quindi sono le cosiddette lisce? Sono solo stereo o possono essere anche 5/7.1?
Mi sapresti aiutare anche per gli altri dubbi? Grazie mille!!

ciao ;)
che bello leggere questi inizi!!!

allora direi che sono proprio le lisce e che sono stereo... ma come si evince dall'articolo sul surround virtuale un calcolo software compiuto dalla scheda audio permette di ottenere un 7.1 virtuale

il fatto di saperlo però è fondamentale per poter dare un consiglio completo e non banale

l'rgomento audio diciamo che è non assimilabile nel senso che è vero che migliora pian piano, ma è anche vero che è l'argomento dove più ci sono contrapposizioni e dove spesso a parlare e proporre non sono solo tecnici, ma anche "appassionati" che credono di avere in mano il nirvana dell'audio e tutte le conoscenze Giuste e Vere... indipendentemente da cosa dica la fisica e pure cercando di contraddirla

se hai una sola scheda video e non fai OC direi che anche la Z va bene, ma potresti ridistribuire la spesa im modo migliore o anche differente... faccio le mie proposte

in game spesso è meglio usare le cuffie potresti vedere una scheda audio + amplificatore
e come diffusori le r1900 ma rinunciando al sub

oppure se riuscissi a trovare ancora l'empire sw2 a 90 euro potresti farci un pensierino

oppure ma non è piccino potresti vedere un impianto HT della yamaha (che virtualizza il surround in cuffia) yht 1810 che non necessita di scheda audio.. già lui monta un dac multicanale

Ecco perchè mi perdo nel marasma di opinioni ahahaha!!

Mi preoccuperebbe l'interna perchè appunto durante i giochi la scheda produce un leggero ronzio, potrebbe in qualche modo causare disturbi?
Dici che le hd 681 lisce possono andare bene o ne consiglieresti altre? Magari un futuro upgrade..
L'amplificatore mi spaventa perchè ho veramente uno spazio ristretto sulla scrivania ahahahah
Dici che l'esperienza in gaming ne risentirebbe tanto dell'assenza del sub? Momentaneamente non si trova nuovo l'sw2.. un altro simile ce l'hai in mente? E metterlo sotto la scrivania andrebbe bene?

Perdona l'assillo, mi metto ansia da solo a farti tutte ste domande..

- - - Updated - - -

Tra le esterne sarei indeciso tra la xonar u5 (o u7, se tra le due cambiano solo i canali a disposizione andrei con la prima), e la sound blaster omni 5.1.. Che te ne pare? La meno peggio?

Ecco perchè mi perdo nel marasma di opinioni ahahaha!!

Mi preoccuperebbe l'interna perchè appunto durante i giochi la scheda produce un leggero ronzio, potrebbe in qualche modo causare disturbi?
Dici che le hd 681 lisce possono andare bene o ne consiglieresti altre? Magari un futuro upgrade..
L'amplificatore mi spaventa perchè ho veramente uno spazio ristretto sulla scrivania ahahahah
Dici che l'esperienza in gaming ne risentirebbe tanto dell'assenza del sub? Momentaneamente non si trova nuovo l'sw2.. un altro simile ce l'hai in mente? E metterlo sotto la scrivania andrebbe bene?

Perdona l'assillo, mi metto ansia da solo a farti tutte ste domande..

- - - Updated - - -

Tra le esterne sarei indeciso tra la xonar u5 (o u7, se tra le due cambiano solo i canali a disposizione andrei con la prima), e la sound blaster omni 5.1.. Che te ne pare? La meno peggio?

direi che le cuffie sono ok... se vuoi upgradare devi spendere almeno 150 euro per avere materiali migliori... 300 per avere un prodotto in toto migliore

per il sub:
l'empire non lo trovo più sembra sparito
ma qualunque sub sotto la scrivania suona pessimamente

tra le schede la U7 è migliore anche come componenti

la omni surround invece è una ladrata per il costo che ha, basta scoperchiarla per vederlo

Ho letto la tua recensione e mi hai convinto! (Asus dovrebbe ringraziarti :asd:)
Ci accoppio le edifier R1900! Per il sub e altri upgrade deciderò in futuro..
Grazie mille per il supporto, sei un grande!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro