Scheda bluetooth e wi-fi PCIE acquisto

Pubblicità

Puziode

Utente Attivo
Messaggi
592
Reazioni
402
Punteggio
65
Salve, ho bisogno di collegare delle cuffie bluetooth al pc, e mi farebbe piacere aggiungere anche il wifi, quindi pensavo di acquistare una scheda PCIe da mettere sulla scheda madre e prendere due piccioni con una fava.
La mia scheda madre è asus prime x470 pro.
Sapete consigliarmi una scehda PCIe? Basta che funzioni bene e sia economica.
Grazie
 
Grazie. Differenza tra le due?
sono simili una supporta il protocollo wifi 6 mentre l'altra il più aggiornato wifi 6E

Per sfruttare sia il wifi 6 che il 6E tuttavia devi avere un router che supporta questi standard

Oggi come oggi la maggior parte dei router utilizzano il wifi 5 (è compatibile ) mentre quelli più recenti il wifi 6 (è più veloce e stabile) solo pochi utilizzano il wifi 6E

Per sfruttare queste tecnologie sia modem/router che scheda di rete devono essere compatibili

Ossia se hai un router con wifi 5 le schede funzioneranno perfettamente ma con wifi 5
Se lo metti con wifi 6 funzioneranno in wifi 6

Se lo metti wifi 6E la scheda con wifi 6 non potrà funzionare in wifi 6E ma solo in wifi 6 (se prendi quella che costa meno)

Il wifi 6E consente di avere uno spettro più largo di avere più canali ed ha una maggiore efficienza ma c'è bisogno anche di un router 6E per sfruttarlo

 
Ultima modifica:
sono simili una supporta il protocollo wifi 6 mentre l'altra il più aggiornato wifi 6E

Per sfruttare sia il wifi 6 che il 6E tuttavia devi avere un router che supporta questi standard

Oggi come oggi la maggior parte dei router utilizzano il wifi 5 (è compatibile ) mentre quelli più recenti il wifi 6 (è più veloce e stabile) solo pochi utilizzano il wifi 6E

Per sfruttare queste tecnologie sia modem/router che scheda di rete devono essere compatibili

Ossia se hai un router con wifi 5 le schede funzioneranno perfettamente ma con wifi 5
Se lo metti con wifi 6 funzioneranno in wifi 6

Se lo metti wifi 6E la scheda con wifi 6 non potrà funzionare in wifi 6E ma solo in wifi 6 (se prendi quella che costa meno)

Il wifi 6E consente di avere uno spettro più largo di avere più canali ed ha una maggiore efficienza
Il modem è una Vodafone WiFi 6 Station RHG3006. Nelle specifiche trovo scritto "SOC WiFi 6E ready". Prendo la scheda pcie con il 6E?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top