DOMANDA Scheda Audio?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 177206

Ospite
Ciao a tutti

Volevo chiedervi due cose:
1) se vale la pena un upgrade dall'integrata audio della MoBo (Asus M5A78L/USB3) ad una dedicata. L'utilizzo è prevalentemente ascolto di musica ud un po' di editing video (quindi anche audio).
Assolutamente niente gaming.
2) in caso di risposta affermativa al primo punto, se potreste consigliarmi una Scheda Audio, necessariamente al di sotto dei 100€

Grazie a tutti :ciaociao:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh dipende da cisa cerchi e da cosa hai. Se hai un paio di cuffie buone e vuoi sfruttarle al meglio,una scheda audio dedicata è necessaria. Nel caso tu non volessi spendere molto, ti consiglierei una Asus Xonar DG. Con una trentina d'euro avresti un prodotto entry level,ma sempre meglio dei chipset integrati da un soldo.

Vale la pena acquistare una scheda audio dedicata ma dipende da cosa ci devi collegare.

Beh dipende da cisa cerchi e da cosa hai. Se hai un paio di cuffie buone e vuoi sfruttarle al meglio,una scheda audio dedicata è necessaria. Nel caso tu non volessi spendere molto, ti consiglierei una Asus Xonar DG. Con una trentina d'euro avresti un prodotto entry level,ma sempre meglio dei chipset integrati da un soldo.

Le cuffie sono delle Sennheiser, abbastanza vecchie (non più in commercio) ma di fascia media. Un po' come se oggi prendessimo delle HD598.

Cosa ne pensate della Creative SB1240 X-FI HD?

Sembra abbastanza carina, ne parlano tutti bene. Un prodotto entry-level che offre molte funzionalità ad un prezzo ridotto.Forse troppo ridotto...
Purtroppo non sono abbastanza aggiornato sui prodotti audio Creative odierni, ma le sound blaster che ho provato (AWE64 Gold e Live! 5.1) mi sono sembrate prodotti più che onesti. :D

con 100 euro di budget puoi andare tranquillamente su xonar u7 o soundblaster Z. Almeno vai sul sicuro e hai già qualcosa di qualità :D

con 100 euro di budget puoi andare tranquillamente su xonar u7 o soundblaster Z. Almeno vai sul sicuro e hai già qualcosa di qualità :D

Grazie :sisilui:

Fra le due quale consigli? Tenendo conto che non mi interessano fronzoli tipo surround ecc... Voglio solo sentire l'audio al meglio possibile con questo budget.
Come ho detto l'utilizzo sarà prevalentemente con delle cuffie Sennheiser di fascia media e un po' con delle casse 2.1 della Creative.

Una è esterna e una interna, quindi son 2 cose diverse. Cmq la Xonar u7 è migliore per la musica, mentre la sbz per i giochi. ;)

felice possessore sound blaster z, sconsigliata solo se hai una scheda madre asus z170 per attuale incompatibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro