DOMANDA Scheda audio

Pubblicità

sospensioni

Utente Èlite
Reazioni
549
Punteggio
126
Salve a tutti volevo un consiglio sull'acquisto della mia prima scheda audio.

Con il pc gioco molto, ascolto musica con un impianto 5.1 e ogni tanto guardo film.

Stavo pensando di acquistare l'asus xonar dsx che costa 37 euro

Vicino a quel prezzo esiste scheda migliore? anche di altre marche

Grazie

che sistema è?

é un philps preso da un home theatre

Home Communications - PHILIPS DVD 580HC/580M SURROUND(HOME CINEMA) SYSTEM for just

questo è il massimo che sono riuscito a reperire

quelle le uso come stereo, come centrale e retro ho dei satelliti della nortek

20140423_215719.webpCasse 5.1 Nortek Sistema 5110

- - - Updated - - -

due satelliti della philips li ho sacrificati per quelle casse della paioneer (i due della philps e i due della paioneer fungono da frontale)

- - - Updated - - -

l'audio solo con lo stereo si sente un po ovattato, se invece attivo il 5.1, quindi i satelliti della nortek, l'audio diventa più nitido ed orecchiabile. Nel complesso l'ascolto è buono, ma quando uso formati con un bitrate più elevato e con frequenze maggiori, la scheda integrata sembra fare parecchia fatica ( ogni tanto interrompe l'ascolto per millesimi di secondo )

per questo voglio un qualcosa di superiore :)

- - - Updated - - -

Ciao ho sentito parlare bene di questa scheda.
http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Computer/Schede-audio-PCIe/ESI-Prodigy-X-Fi-NRG-PCIe-Soundkarte/art-PCM0011682-000

é meglio della dsx?

Ultima modifica:
si si la scheda è migliore
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il guazzazbuglio di casse:grat:
diciamo che per fare un 5.1 ho usato due sistemi XD

Volendo posso fare anche un 7.1

quindi è un 5.2 e solo che il subwoofer della nortek suona talmente basso che non si sente :asd:

praticamente l'unico sub che suona è quello della philps, quindi tutto sommato funziona il tutto egregiamente

diciamo che per fare un 5.1 ho usato due sistemi XD

Volendo posso fare anche un 7.1

quindi è un 5.2 e solo che il subwoofer della nortek suona talmente basso che non si sente :asd:

praticamente l'unico sub che suona è quello della philps, quindi tutto sommato funziona il tutto egregiamente

le diversità sono date dal fatto che sono sistemi diversi

le diversità sono date dal fatto che sono sistemi diversi

Non per qualcosa ma io le sento suonare bene e credo di non sfruttarle a pieno con l'integrata.
( non le ho mai sentite gracchiare)
Vorrei avere un esperienza di gioco più immersiva e ascoltare la musica con il suono più pulito possibile.
Con la realtek mi sembra di sentire gli effetti in maniera mischiata. Ho settato 5.1 dal pannello, ma quando vado su you tube riproduce in stereo, o se codifico in 5.1 una musica e poi la riproduco, suona stereo e viceversa

Ho già provato il mio sistema con la scheda audio esterna creative omni 5.1 di mio fratello e non ho avuto problemi di questo tipo

Con la esi avrò un suono simile o migliore della creative ? l'ho trovata a 39 euro

Grazie per il supporto che mi stai dando

Non per qualcosa ma io le sento suonare bene e credo di non sfruttarle a pieno con l'integrata.
( non le ho mai sentite gracchiare)
Vorrei avere un esperienza di gioco più immersiva e ascoltare la musica con il suono più pulito possibile.
Con la realtek mi sembra di sentire gli effetti in maniera mischiata. Ho settato 5.1 dal pannello, ma quando vado su you tube riproduce in stereo, o se codifico in 5.1 una musica e poi la riproduco, suona stereo e viceversa

Ho già provato il mio sistema con la scheda audio esterna creative omni 5.1 di mio fratello e non ho avuto problemi di questo tipo

Con la esi avrò un suono simile o migliore della creative ? l'ho trovata a 39 euro

Grazie per il supporto che mi stai dando

bhè youtube è 2.0 idem la musica... il palco mica è attorno è sempre davanti

le schede invece permettono di tramutare il segnale stereo in 5.1

con la esi è facile avere un suono migliore... però è il sistema che è limitato quindi probabilmente suonerà uguale

bhè youtube è 2.0 idem la musica... il palco mica è attorno è sempre davanti

le schede invece permettono di tramutare il segnale stereo in 5.1

con la esi è facile avere un suono migliore... però è il sistema che è limitato quindi probabilmente suonerà uguale

i sistemi di un home theatre non sono buoni ?

- - - Updated - - -

questa è uguale alla esi vero ? Scheda Audio Creative SB X-Fi XTREME Audio PCI Express blk [30SB104200000] - b**-****r

bé con 250 euro riesci a trovare degli home theater
in cui c'é un amplificatore multicanale, un dsp per
decodificare il dolby, un dac per convertire il segnale,
un preamplificatore,
5 casse, più un subwoofer che spesso ha un altro amplificatore
all'interno.

Mentre un paio di casse stereo, semiEntry lvl
senza niente possono costare 200 euro.

Non saprei nemmeno come spiegare ulteriormente
che l'Ht. non può suonare bene come le casse stereo.

P.S. no quella x-fi non é uguale alla esi, cambiano
pesantemente tutti i componenti intorno al chip.

Ultima modifica:
bé con 250 euro riesci a trovare degli home theater
in cui c'é un amplificatore multicanale, un dsp per
decodificare il dolby, un dac per convertire il segnale,
un preamplificatore,
5 casse, più un subwoofer che spesso ha un altro amplificatore
all'interno.

Mentre un paio di casse stereo, semiEntry lvl
senza niente possono costare 200 euro.

Non saprei nemmeno come spiegare ulteriormente
che l'Ht. non può suonare bene come le casse stereo.

P.S. no quella x-fi non é uguale alla esi, cambiano
pesantemente tutti i componenti intorno al chip.

ok quindi la esi è la migliore. Invece per quanto riguarda il mio impianto:

l'home theater della philips l'ho preso da un lettore dvd che costava circa sui 250, l'unico modo che c'era per collegarlo al pc era via aux con la possibilità di utilizzarlo solo come stereo. Con le casse della paioneer che sono 60W rms ( giusto 10W di più dei satelliti originali) ho sostituito i due satelliti front.
Ho fatto ciò perchè volevo un'audio più profondo.
Per fare il 5.1 ho utilizzato l'impianto della nortek.

Per avere maggior qualità con la scheda audio nuova, devo rimettere i satelliti originali ed eliminare l'impianto nortek?

se è si esiste un sistema economico e di qualità decente 5.1? Grazie mille

allora come scheda o una o l'altra

come HT di qualità decente si parte dai 250 euro... ma la scheda incomincia a non servire più... anche se come frontali quando ascolti musica potresti preferire attacccare i pioneer

come HT di qualità decente si parte dai 250 euro... ma la scheda incomincia a non servire più... anche se come frontali quando ascolti musica potresti preferire attacccare i pioneer

grazie per il consiglio :). Sul forum stanno vendendo la esi. Domani la compro e quando arriva vi faccio sapere

Ciao fra un paio di giorni o lunedì mi dovrebbe arrivare l'xonar dx.
Ho ritrovato il lettore dvd del mio impianto philps. Queste sono le connessioni disponibili20140501_121114.webp

é meglio collegare l'impianto al lettore e poi dal lettore alla scheda audio con l'ottico ? oppure tenere tutto come sta ?

se lo collego via ottico è meglio un cavo lungo o corto ? Mi puoi consigliare un buon produttore di cavi ottici ?

Scusa per tutte queste domande ma non ho mai collegato niente in digitale. Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro