Scheda audio

Pubblicità

Nxa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Siccome le schede audio Asus, perlomeno la DX e la D1 che ho avuto modo di provare, non hanno intenzione di funzionare nel mio pc, sono costretto a comprarne un altra e di conseguenza ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Budget sui 100 euro circa, poi anche se costa 120 non mi sparo.
Ci collegheró delle Roccat Kave, quindi 5.1 con i 3 jack. Mi interessano film, giochi, e musica. Ho assolutamente la necessitá che ci sia l'input del microfono. (Anche se credo non ne esistano senza...) Non cerco cose da audiofilo, solo un prodotto onesto che sia meglio della schifezza integrata nella mobo.
Ho addocchiato le auzentech, sono buone? Oltretutto ho notato che vendono quelle ricondizionate a prezzi ottimi. Per caso sapete se comprando dal sito del produttore (Auzentech) spediscono anche in Italia?
Grazie

L'input del microfono era "disturbato". Piú il pc era sottoposto a un carico di lavoro maggiore, piú il rumore del microfono era forte. Usando ad esempio un gioco, il microfono diventava completamente inutilizzabile.
Ho provato sui pc di due amici e la Xonar DX funzionava perfettamente, poi ho preso una Xonar D1 e anch'essa medesimo problema sul mio PC.
Ridicola come cosa, e ci ho pure sprecato ben piú di qualche euro (e sono al punto di partenza, neanche avessi risolto...), ma d'altronde che devo fare? Ultimi prodotti Asus che compro, poco ma sicuro.

Mi dispiace che la pensi così, ASUS è un grande marchio, anche nel comparto audio.
Non conoscendo le motivazioni per cui le Xonar sul tuo PC davano questo problema, non saprei che consigliarti, teoricamente qualunque prodotto potrebbe darti problemi del genere. Mi dispiacerebbe consigliarti ancora qualcosa che poi non puoi utilizzare.

Hai ragione anche tu... Boh, io sono completamente nel pallone.
Che alternative ho? Cambiare mobo? Quella che ho attualmente é una asus di fascia bassa, una m4a77td.
Guarda un po' se devono capitare tutte a me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro