DOMANDA Scheda audio vs DAC-AMP (100-125 euro)?

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Salve a tutti, scusate se vi tedio probabilmente con l'ennesima domanda sull'argomento. Possiedo una scheda audio Asus xonar DGX però vorrei fare un upgrade per giocare. L'utilizzo gaming che faccio è esclusivamente su titoli FPS quindi vorrei cercare di avere un oggetto che mi permetta di sentire i passi in modo chiaro, che possa farmi percepire la direzione del suono ecc. Inizialmente avevo l'idea di comprare un DAC+AMP però non ho capito se per il mio utilizzo sia la scelta migliore oppure sia meglio una scheda audio. Avevo guardato la Sound Blaster X3, la Creative Sound Blaster X-AE5 (che mi ispirava particolarmente), e vari DAC e AMP. Avete dei consigli (budget 100-125 euro)?
P.S possiedo delle cuffie Beyerdynamic DT 770 PRO da 80ohm.
 

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Credo che per usi di questo tipo sia più vantaggioso cercare tra cuffie adatte al gaming, magari unite a programmi per gestire l'audio posizionale.
A semplice titolo di esempio.
Ciao, grazie mille della risposta! Avevo provato il Software Razer che mi hai linkato, non so se sia stato io incapace ad usarlo o meno, però non mi ci sono trovato particolarmente bene. Attualmente uso HeSuVi che emula più tipi di sorround (diciamo). Tuttavia ero proprio interessato ad aumentare la qualità audio da un punto di vista hardware e, siccome le cuffie le ho prese a novembre, ero intenzionato a cambiare scheda audio.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
A mio personale e opinabile giudizio, cambiare sorgente audio nella speranza di ottenere miglioramenti audio nel comparto gaming non porta vantaggi, a meno che la scheda attualmente utilizzata sia veramente scarsa.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
SB X3 per giocare è il top: super x-fi, sbx, scout mode, equalizzatori modificabili in tempo reale (inclusi tanti preset) e supporta il 7.1 in ingresso, anche per la lineout, quindi puoi fare anche un upgrade dell'amplificatore e continuare ad usare il surround.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: leonardodettoileo

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
SB X3 per giocare è il top: super x-fi, sbx, scout mode, equalizzatori modificabili in tempo reale (inclusi tanti preset) e supporta il 7.1 in ingresso, anche per la lineout, quindi puoi fare anche un upgrade dell'amplificatore e continuare ad usare il surround.
Grazie mille della risposta! Quindi posso, nel caso, comprare in futuro un AMP da collegare alla SB X3?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Volendo sì, anche se però collegando un amplificatore si perde il surround buono (super x fi) ma funzionerà lo stesso quello leggermente più scarso (sbx oppure hesuvi).
 
  • Mi piace
Reazioni: leonardodettoileo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili