PROBLEMA Scheda audio usb problema driver

Walter White

Utente Attivo
229
11
Ho una scheda audio usb esterna, plug&play nessun driver, funzionava egregiamente, ma adesso mi da problemi il microfono, l'audio si sente limpido, ma il mic no, si sente solo un fortissimo ronzio. Pensavo si fosse guastata, ho comprato un paio di cuffie nuove idem il mic non và. Come ultima prova la ho montata sul portatile, stesso Os Win10x64, funziona perfettamente con tutte le cuffie vecchie e nuove microfono compreso. Quindi è un problema di driver giusto?

Vorrei provare a rimuovere i driver, ma non sò come individuarli, nella gestione periferiche ne diversi hub usb generici.

Help come risolvere?

Le cuffie-mic si attivano automaticamente appena inserisco la usb "Usb PnP Audio Device", come rimuovo il relativo driver?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho una scheda audio usb esterna, plug&play nessun driver, funzionava egregiamente, ma adesso mi da problemi il microfono, l'audio si sente limpido, ma il mic no, si sente solo un fortissimo ronzio. Pensavo si fosse guastata, ho comprato un paio di cuffie nuove idem il mic non và. Come ultima prova la ho montata sul portatile, stesso Os Win10x64, funziona perfettamente con tutte le cuffie vecchie e nuove microfono compreso. Quindi è un problema di driver giusto?

Vorrei provare a rimuovere i driver, ma non sò come individuarli, nella gestione periferiche ne diversi hub usb generici.

Help come risolvere?

Le cuffie-mic si attivano automaticamente appena inserisco la usb "Usb PnP Audio Device", come rimuovo il relativo driver?
Che scheda madre/portatile hai?
 

Walter White

Utente Attivo
229
11
Il problema e solo sul fisso e monta una asus Rog Strix 570E il laptop è Msi, entrambi montano chip audio Realtech.

In gestione risorse ho individuato il mic che non funziona, lo ho rimosso (disinstalla) mi chiede il riavvio e lo faccio. Al riavvio ricollego la scheda si ricreano cuffie/mic usb provo e nada stesso identico problema (ma dice che la periferica funziona correttamente).

Non usa driver, ho trovato solo questa stringa in dettagli

****************
Il dispositivo SWD\MMDEVAPI\{0.0.1.00000000}.{eff9dee6-a31c-4e55-8a2f-2fc65e6c93fb} è stato configurato.

Nome driver: audioendpoint.inf
GUID classe: {c166523c-fe0c-4a94-a586-f1a80cfbbf3e}
Data driver: 12/06/2019
Versione driver: 10.0.19041.1
Provider driver: Microsoft
Sezione driver: NO_DRV
Classificazione driver: 0xFF0000
ID dispositivo corrispondente: MMDEVAPI\AudioEndpoints
Driver prioritari: c_swdevice.inf:SWD\GenericRaw:00FF3001
Aggiornamento dispositivo: false
Dispositivo padre: USB\VID_0C76&PID_1695&MI_00\a&891294d&1&0000

****************
 

Allegati

  • Snap14.png
    Snap14.png
    69 KB · Visualizzazioni: 30
  • Snap15.png
    Snap15.png
    23.3 KB · Visualizzazioni: 32

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili