DOMANDA Scheda Audio Usb esterna e Microfono

Pubblicità

tumulo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi, faccio video su youtube, e volevo migliorare la mia qualità audio.

ho visto che molti utilizzano una scheda audio usb esterna e microfoni a condensatore.

ho un budget di circa 200€ dato che comunque serve solo per video e non per uso professionale.

cosa potrei acquistare?

grazie

cosa mi consigli come scheda audio? non ne conosco....

meglio spendere piu per la scheda o per il microfono? o cercare di avere un buon rapporto qualità prezzo per entrambi?

come scheda audio ho notato anche la behringer UMC202, che mi sembra equivalente alla focusrite, almeno come ingressi e uscite, cambia la qualità tra le due? (la behringer costa 30 euro in meno)

non sembra male, ma purtroppo non ho grossi riscontri su questo tipo di schede. ho consigliato la scarlett perchè un amico la usa e si comporta molto bene.

i preamplificatori delle Scarlett non sono niente male
rispetto a quelli della bheringer, potendo rimarrei su quanto
ti hanno consigliato.
Tieni presente che il miglioramento deve essere fatto
anche nell'ambiente. Una stanza semivuota non é esattamente
l'ideale per registrare del parlato, bisogna ricordarsi di
prendere della gommapiuma anecoica da.piazzare qua e la,
o per risparmiare del cartone per le uova.

invece di proporre subito una configurazione per un microfono... mi sembra più corretto fare qualche domanda
che tipo di video?
la scheda ti servirebbe anche ad altro oltre a registrare?

i mic a condensatori buoni ottimi... ma per alcuni usi sono anche troppo

e poi i problemi d'ambiente detti da Mentalrey un mic buono li becca tutti

Ultima modifica:
allora, mi serve per registrare commentary per GamePlay su YouTube, ma anche per fare altri generi di video con solo il parlato.

la stanza è abbastanza piena, forse l'unico rumore che puo dar fastidio sono le ventole del pc che sono abbastanza rumorose...

la scheda l'avrei usata solo per registrare, dato che nel pc ho una xonar DGX...

allora, mi serve per registrare commentary per GamePlay su YouTube, ma anche per fare altri generi di video con solo il parlato.

la stanza è abbastanza piena, forse l'unico rumore che puo dar fastidio sono le ventole del pc che sono abbastanza rumorose...

la scheda l'avrei usata solo per registrare, dato che nel pc ho una xonar DGX...

onestamente cercherei di sfruttare la DGX... nel senso non mi sembrano registrazioni tali da richiedere esborsi particolari (poi ovviamente posso sbagliarmi e aver inteso male...)

al momento utilizzo un samson meteor, ma ultimamente mi sta dando alcuni problemi perchè è caduto.... il problema è che è usb, e sinceramente non mi va molto a genio dato che ho una scheda audio dedicata nel pc che non posso utilizzare....

al momento utilizzo un samson meteor, ma ultimamente mi sta dando alcuni problemi perchè è caduto.... il problema è che è usb, e sinceramente non mi va molto a genio dato che ho una scheda audio dedicata nel pc che non posso utilizzare....

cavolo mi spiace era un ottimo microfono
a sto punto mi sa che allora l'opzione focusrite+ mic a condensatore è più che valida

marche che fanno buoni microfoni
Samson
T.bone
Superlux
behringer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro