Scheda audio USB 5.1

Pubblicità

maurol91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho intenzione di acquistare delle cuffie wireless (precisamente le Sony MDR-DS6500) ed utilizzare per la tv e per il PC. Purtroppo sul pc non ho l'uscita ottica e nemmeno una scheda audio che supporti l'audio 5.1. Vorrei sapere se collegando al PC una scheda audio usb economica come questa (SCHEDA AUDIO ESTERNA OTTICA 6 CANALI USB DIGITALE SPDIF: Amazon.it: Elettronica) riesco ad inviare alle cuffie l'audio 5.1. O se in alternativa conoscete altre soluzioni economiche. Grazie in anticipo :)

alt calma in analogico fa solo il 5.1 simulato
però si stava parlando di digitale... e gestisce il dolby digital
quano si passa al digitale bisogna uscire dall'ottiva reale o simulato perchè la scheda fa solo da tramite cioè prende l'audio digitale e lo invia alle tue sony
sarà poi la base delle sony a fare i calcoli surround per le tue cuffie
(sarà comunque virtuale dato che sono cuffie stereo... ma come dico sempre meglio avere delle cuffie streo e simulare che delle cuffie 5.1 e avere un suono petoso)

alt calma in analogico fa solo il 5.1 simulato
però si stava parlando di digitale... e gestisce il dolby digital
quano si passa al digitale bisogna uscire dall'ottiva reale o simulato perchè la scheda fa solo da tramite cioè prende l'audio digitale e lo invia alle tue sony
sarà poi la base delle sony a fare i calcoli surround per le tue cuffie
(sarà comunque virtuale dato che sono cuffie stereo... ma come dico sempre meglio avere delle cuffie streo e simulare che delle cuffie 5.1 e avere un suono petoso)
Perfetto quindi se ho capito bene l'importante è che collego le cuffie con il cavo ottico e poi queste faranno il resto (simulando un 5.1). Se invece collegassi la xonar u3 ad un sistema home theatre sempre tramite cavo ottico avrei un 5.1 reale giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro