RISOLTO Scheda audio Sound Blaster Z: niente suono dal jack cuffie

Pubblicità
Scusate la domanda stupida, ma ho scaricato i driver (.cab), estratti ed ora, visto che il pc non lo riconosce, seleziono da gestione>gestione dispositivi l'installazione manuale. Peró, ritorna sempre l'errore 'Impossibile trovare il file specificato'.
Cosa sbaglio?

Finalmente la Creative mi ha risposto, posto quanto ricevuto e verifico che funzioni

1. Vada su Pannello di Controllo -- Programmi e Funzionalità e disinstalli tutti i software Creative/Sound Blaster presenti. Non riavvii il computer per il momento, anche se le viene proposto.
2. Vada su Gestione Dispositivi -- Controller Audio, Video e Giochi e controlli se la scheda audio è elencata. In caso positivo, ci clicchi sopra con il tasto destro, selezioni Proprietà e poi dalla sezione Driver clicchi su Disinstalla. Non riavvii ancora il computer, anche se le viene proposto.
3. Scarichi il seguente file, che potrebbe essere lo stesso che ha utilizzato in precedenza, e lo salvi in una destinazione nota (es. Desktop), senza aprirlo per il momento.

Sound Blaster Z-Series Software
File Name : SBZ_CD_L13_1_01_10.exe
LINK: http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=13796

4. Disconnetta il computer da internet e lo riavvii.
5. Installi il file scaricato e al termine del processo riavvii nuovamente il computer. Si accerti che la connessione a internet non sia presente per tutto il processo.
6. Riesce ora a utilizzare regolarmente la scheda audio?

Mi scuso per non aver scritto prima, ero impossibilitato.
Questa soluzione non é servita a me. Peró, formattando l'intero pc ed installando offline i driver da loro distribuiti da dischetto, funziona tranquillamente tutto. Temo nell'aggiornarli, ma penso di fare un punto di ripristino completo per controllare se, magari, funziona tutto anche dopo l'aggiornamento. Tanto, essendo aggiornamenti non importanti, windows non cerca di installarli automaticamente come suo solito.
Vi informeró quando avró il coraggio di tentare ad aggiornarli ahahah

Ottimo, mi fa piacere che tu abbia risolto, tienici aggiornati che la tua è una scheda audio abbastanza comune e la tua esperienza potrebbe tornare utile anche ad altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro