Scheda Audio + Sistema 5.1 ( o 2.1 )

Yaki

Nuovo Utente
34
3
Salve ragazzi , vi espongo il mio problema.
Insieme al pc, volevo fare una spesa media per un impianto audio che possa usare oltre che col computer anche con un televisore 40 pollici, quindi non scarso ma nemmeno troppo espansivo.

Bando alla ciancie:
-ho un MASSIMO di 200 euro da spendere per una buona combinazione Scheda Audio + Sistema 5.1
-Altrimenti 100-150 euro per un ottimo/migliore sistema 2.1 + scheda audio.


Ho bisogno del vostro completo aiuto perché completamente negato in materia. Vi ringrazio in anticipo!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
a quel costo5.1 + scheda ... non si trova decente
con schede sui 50 tipo
xonar dx
esi prodigy x-fi
a cui affiancare un sistema 2.1 edifier sulle 150 euro
 

Yaki

Nuovo Utente
34
3
Un buon sistema 5.1 + scheda audio discreta quanto mi verrebbe a costare? E quali dovrei scegliere ? magari raccimolo qualcos'altro il mese prossimo e aggiunto 50-100 euro, arrivando ad un totale di 250-300 euro :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhe se riesci ad arrivare a cifre come 250 300 euro te lo consiglio ti porteresti un sistemino come il denon 1315 (nome a memoria di cui denon è l'unica cosa sicura) che ha casse confrontabili ma ha il vantaggio di essere upgradabile con dei diffusori veri e propri in futuro... tra l'altro il denon è ottimo anche con la musica
cmq questo
Denon DHT-1312XP (AVR-1312/SYS-1312) SISTEMA HOME CINEMA 5.1: Amazon.it: Elettronica
(col nome c'ero quasi)
 

Yaki

Nuovo Utente
34
3
bhe se riesci ad arrivare a cifre come 250 300 euro te lo consiglio ti porteresti un sistemino come il denon 1315 (nome a memoria di cui denon è l'unica cosa sicura) che ha casse confrontabili ma ha il vantaggio di essere upgradabile con dei diffusori veri e propri in futuro... tra l'altro il denon è ottimo anche con la musica
cmq questo
Denon DHT-1312XP (AVR-1312/SYS-1312) SISTEMA HOME CINEMA 5.1: Amazon.it: Elettronica
(col nome c'ero quasi)

Dovrei anche associare una scheda audio al mio pc, quindi il budget massimo per il sistema 5.1 è di 250+50 euro di scheda audio.. Riesco a portarmi a casa qualcosa che valga la pena spendere 250 euro ?
 

Yaki

Nuovo Utente
34
3
ha ragione... cmq si ci sono sistemi yamaha a quel prezzo ed anche altre marche interessanti per il prezzo

Puoi consigliarmene qualcuno?
Ripeto che non sono un esperto quindi non voglio niente di pretenzioso, insomma in parole povere voglio qualcosa in un buon rapporto qualità prezzo, meno spendo meglio é chiaramente, ma senza togliere qualità.
Se devo spendere 50/100 euro per un sistema 5.1 di pessima qualità preferisco aggiungerne un altro centone per avere un audio più limpido possibile, ho reso la mia idea? :)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
faccio la solita aggiunta,
se prendi un sistema HomeTheater dotato di entrata HDMI,
puoi usare il chip integrato nella scheda video e andare in digitale Non compresso
direttamente dentro all'amplificatore. In quel caso potresti risparmiare i soldi della scheda audio
in quanto la conversione avverrebbe direttamente dentro al sintoamply.
Se poi ce l'hai vicino usi anche la sua uscita cuffie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili