Scheda audio: Si o No?

Pubblicità

impex93

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti! Volevo chiedere il vostro parere per il mio dubbio: apporterei miglioramenti acquistando una scheda audio per il mio sistema? La utilizzerei con queste cuffie: MDR-V55 | Cuffie Extra Bass & DJ | Specifiche Tecniche | MDRV55L.AE | MDRV55 | Sony e questo impianto hifi 5.1: http://www.avx.hu/forum/uploads/monthly_10_2010/post-14173-010683900 1288171350.jpg di cui allego anche la "scheda tecnica": http://elektrotanya.com/PREVIEWS/63463243/23432455/technics/technics_sa-eh750.pdf_1.png in caso ci fossero significativi miglioramenti, quale scheda dovrei acquistare?? Sottolineo che ora è tutto collegato all'integrata della MOBO! Grazie, aspetto risposte!

Grazie del consiglio, con le cuffie sento la differenza, ma con l'impianto? Te lo chiedo perché preferisco di gran lunga sentire il suono pulito provenire dalle casse e riempire la stanza, piuttosto che averlo solo nelle orecchie. Ho visto la scheda e mi sembra ottima dalle recensioni ma non ho capito una cosa: è possibile utilizzare l'entrata delle cuffie nel pannello frontale del case collegandolo opportunamente alla scheda oppure questa soluzione non è prevista e non si può fare niente per realizzarla? Te lo chiedo perché le volpi della SONY hanno messo il cavo delle cuffie non intercambiabile e lungo solo 1,2 mt: non vorrei stare con la testa attaccata al case per ascoltare una canzone in cuffia e le prolunghe ho sempre voluto evitarle, non chiedermi perché (ho delle fissazioni alla Sheldon di BigBangTheory su alcune cose).
Con questo ringrazio ancora te e chi altro mi risponderà! Ciaooo!

Ora non posso fare foto comunque ha: 6 Channel direct input (utilizzata attualmente) , Aux(2 canali) e un'uscita sub. Non ha entrate ottiche o digitali purtroppo.
Se ti serve comunque la foto te la posso fare in tarda serata! Grazie!

Perfetto grazie mille dei consigli, in caso non avessi niente da fare mi potresti spiegare anche i motivi tecnici dei miglioramenti che apporterei? Così almeno non vado a montare un aggeggio che non so neanche il perché sta li! :)

Suono più pulito e dettagliato con l'asconto in cuffia, e forse anche con lo stereo ma solo se il reparto amplificazione/diffusori ne sono all'altezza.

Secondo me con uno stereo di bassa qualita' non c'e' quasi nessuna tra integrata e audio dedicato... pero' il tuo stereo non lo conosco ... magari e' buono

Ultima modifica:
avrai sicuramente miglioramenti in qualità e magari anche qualcosina in potenza ;)
se ascolti musica ti conviene usare foobar+wasapi, o comunque un player che abbia wasapi, che permette di bypassare il controllo audio di windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro