DOMANDA Scheda audio preamp?

Pubblicità

NeverSurrender

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
48
Ciao a tutti,
navigando ho visto molti amplificatori per cuffie che hanno anche la funzione di preamplificazione e mi è sorto un dubbio.
Se io ho un ampli per diffusori e lo collego all'uscita delle cuffie della scheda audio che è amplificata funge da preamplificatore? :grat: In questo modo otterrei preamp -> amp -> diffusori?
Grazie in anticipo.

in alcune schede l'uscita cuffia (amplificata) e la stessa del segnale preamplificato. semplicemente viene effettuata una commutazione internamente per dare il giusto segnale e potenza.
nel caso in cui tu abbia una scheda con uscite dedicate, ovvero una per la cuffia e l'altra per i due canali di segnale, dovrai utilizzare questi ultimi per avere il segnale migliore.
Se non sei sicuro dicci il modello della scheda audio cosi ti si da un informazione sicura.

Ciao, grazie della risposta.
Come scheda audio ho una Asux Xonar Essence STX II che ha sia l'uscita jack che quella rca ma nel mio caso visto che sono solo delle casse di prova (devono durarmi un anno poi le sostituisco) credo proprio che non noterei nessuna differenza in fatto di qualità audio tra le due uscite. Avrei qualche guadagno in fatto di suono attaccandole all'uscita per le cuffie?

a dire il vero, visto la scheda, devi usare le due uscite RCA. perchè sulla uscita cuffia potresti a lungo termine rischiare di rovinare qualcosa, specie sulla sezione amplificatore dei diffusori. considera che la potenza in uscita dalla cuffia ha una potenza superiore a quelle normali.
nel caso della essence stx hanno separato apposta l'uscita per non avere problemi di qualità e funzionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro