Scheda audio per trasformare vinili in file wave

Pubblicità

Marcellone51

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti,
approfittando del tempo passato in casa a causa della segregazione imposta dal coronavirus, ho deciso di trasferire qualche vecchia musicassetta nel PC trasformandola in file wav, ed è andato tutto ok, almeno con il deck collegato direttamente alla presa microfono del PC e il programma Audacity.
L' impresa però è stata più ardua con il vinile, anche se dal giradischi sono uscito con una scheda phono semiprofessionale e questa l' ho collegata sempre al microfono del PC. Sembrava che Audacity stesse svolgendo bene il suo compito quando improvvisamente il suono spariva per alcuni secondi e poi ritornava. Ho letto sul web che la scheda audio interna al PC non va bene e comunque l' uso di Windows (7 nel mio caso) comporterebbe problemi di qualità per via del famigerato kmixer (?). Questo problema si supera o con altri sistemi operativi o con una scheda audio che supporti i drivers Asio. Ergo, in conclusione, vorrei acquistare una scheda audio esterna dal costo contenuto, e vorrei sapere quale è la migliore fra: Edirol UA1EX, Numark stereo IO, Focusrite Scarlett 616 usata, M Audio 610 Profire usata, M Audio Fast Track Ultra usata.
Grazie a chi mi darà un aiuto
 
ciao, l'ingresso microfonico non va bene, ha un segnale diverso, devi entrare nella line-in della scheda audio.
Puoi prenderti una scheda audio esterna come la Focusrite Scarlett, ottima e gran rapporto qualità-prezzo
 
Con la Scarlett non puoi registrare come dici tu, quella scheda é fatta per microfoni e strumenti, rischi di collegare il cavo e non riuscire a registrare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top