Scheda Audio per pilotare HD650

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
Ciao a tutti,

complimenti anche a questa sezione del forum! Sentite ho appena acquistato un paio di meravigliose cuffie Sennheiser HD650 con un ampli dedicato. Utilizzo anche un onkyo come sinto-ampli a casa per poterle sentire al meglio. Mi chiedevo però quale fosse la scheda audio più adatta alla loro amplificazione per quanto riguarda il mio pc...che per altro sono riuscito ad assemblare grazie a voi. Budget non ben definito. La mia necessità è che suonino al meglio possibile. Vi ringrazio moltissimo in anticipo!
 

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
Grazie mille della risposta. Dunque diciamo che lo userei per musica principalmente e nel tempo libero anche per gaming e film.
Io direi scheda audio, per ora come ampli dedicato ho un schiit valhalla che per me è il top.. quello lo userei in un altro sistema però.. Necessiterei di una scheda audio perchè vorrei collegarle anche al mio pc...
 

FUBIZ

Nuovo Utente
34
2
ciao! sono più o meno nella tua stessa situazione, ho anchio da poco delle hd650, ultimamente sto pensando se acquistare una scheda audio x pc asus xonar STX, o un dac/amp nuforce icon (che ho trovato ad un prezzaccio) probabilmente col tempo li prenderò entrambi anche perchè l'ampli lo userei per altre sorgenti. penso cmq che se vuoi il top come scheda penso che la STX soddisfi a pieno le ute esigenze.
 

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
Grazie mille della risposta Fubiz..se nessun altro ha niente da ribattere io procederei con l'acquisto della stx
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao ragazzi
allora direi che stando in casa asus si possono scegliere le essence ST o STX stando sulle interne
 

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
Salve Maurilio, grazie ancora! Ok..immagino entrambe di buona fattura. Altrimenti hai qualche altra proposta?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
sulle interne no
ci sarebbero le esterne ma il prezzo sale perche imho ci devi affiancare un alimentatore lineare (asus xobìnar u7 ad esempio) e poi dipende se ci vuoi attaccare lo schiit
 

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
Diciamo che lo schiit è da considerare su un altro impianto, la mia necessità è quella di farle suonare a dovere senza arrivare però a spendere 1000 euro ecco; tutto questo in uscita da un pc. Se avessi tu questa necessità come la risolveresti? Con lo xobinar magari? E in aggiunta allo xo? Cerco un parere personale:) Grazie ancora!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Diciamo che lo schiit è da considerare su un altro impianto, la mia necessità è quella di farle suonare a dovere senza arrivare però a spendere 1000 euro ecco; tutto questo in uscita da un pc. Se avessi tu questa necessità come la risolveresti? Con lo xobinar magari? E in aggiunta allo xo? Cerco un parere personale:) Grazie ancora!

xonibar... certo che ogni tanto se rileggessi ciò che scrivo eviterei di scrivere sbagliato... scusa era xonar

io risolverei esattamente come sto facendo

asus xonar u7 però sono un maledetto autocostruttore quindi poi appena finisco di progettare l'amplificatore cuffie da attaccare all'uscita front out (qui ecco i perchè http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-ombre-di-una-scheda-esterna-entry-level.html) , mi faccio l'alimentatore lineare anche per la scheda
 

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
Sarà l'orario che ci frega perchè io ti ho seguito a ruota con lo 'xonibar' non preoccuparti.

Comunque a questo punto potrei tentare anche io quel tipo di approccio, unico piccolo problema rappresentato dal fatto che di circuiti elettrici non me ne intendo molto dunque o seguo un corso accelerato o devo cercare qualcosa di più 'semplice' per le mie limitate conoscenze in ambito.
Pensi che con la essence stx potrei in qualche modo cavarmela?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Sarà l'orario che ci frega perchè io ti ho seguito a ruota con lo 'xonibar' non preoccuparti.

Comunque a questo punto potrei tentare anche io quel tipo di approccio, unico piccolo problema rappresentato dal fatto che di circuiti elettrici non me ne intendo molto dunque o seguo un corso accelerato o devo cercare qualcosa di più 'semplice' per le mie limitate conoscenze in ambito.
Pensi che con la essence stx potrei in qualche modo cavarmela?

si con la stx ce la si cava senza problemi e senza dover prendere nulla di aggiuntivo (anche perchè a seguire tutti i miei ragionamenti si rischia) e soprattutto senza dover mettere mano alla 220v senza sapere perfettamente ciò che si sta facendo

la stx rimane comunque una delle migliori schede audio ad oggi
 
Ultima modifica:

DrSchultz

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 3770k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
P8Z77 -V Deluxe
HDD
SSD SAMSUNG Pro 256 Gb + WD CAVIAR BLUE 1Tb
RAM
G.Skill 16 Gb (2x8) @1866
GPU
ASUS GTX670 4Gb DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Obsidian 550d
OS
Windows 8 Pro 64bit
perfetto allora entro in modalità accumulo. Compro la scheda e appena ho raccolto abbastanza info recensisco le cuffie e il rapporto cuffie stx.

Grazie mille ancora a tutti soprattutto maurilio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
perfetto allora entro in modalità accumulo. Compro la scheda e appena ho raccolto abbastanza info recensisco le cuffie e il rapporto cuffie stx.

Grazie mille ancora a tutti soprattutto maurilio

Grazie a te per la disponibilità a recensire... servono sempre recensioni dato che le testate fanno più pubblicità che altro;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@DrSchultz

ho appena letto che a breve dovranno arrivare le nuove STX II

se puoi attendi

- - - Updated - - -

cmq pochi cambiamenti sembra + un rebrand ma aspettiamo il lancio per dirlo
però spero in un supporto sicuro ai vari futuri sistemi operativi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili