DOMANDA Scheda audio per jbl mkii

Bradipolpo

Nuovo Utente
87
3
Ciao,
ho 2 autoparlanti JBL mkii che devo collegare al pc. Inoltre utilizzo delle sennheiser game one che uso per giocare, hanno il cavo sdoppiato con 1 jack per il microfono e 1 jack per l'audio, questi 2 li potrei anche collegare alla scheda madre, ma se c'è una scheda audio che li includa perfetto. Utilizzo musica, film e videogiochi. Quale scheda audio scegliere?

In realtà nell'ultimo anno ho usato una focusrite scarlett solo, fin dall'inizio`però le casse facevano un leggero ronzio soprattutto in certi giochi. Negli ultimi mesi la cosa è peggiorata, il ronzio ad esempio su gta5 è molto forte e cambia in base a cosa ho sullo schermo (se sono nelle impostazioni oppure sono in gioco). Ho notato che in certi giochi, come minecraft, attivare la sincronizzazione verticale o limitando gli fps a 140 il ronzio migliora un po'. Esso c'è in modo leggero e costante praticamente sempre, anche navigando(aumenta negli istanti in cui scrollo una pagina). Secondo voi è a causa della scheda audio? Ho già reinstallato i driver. Pensavo di comprarne un'altra per vedere se la situazione cambia ed in seguito valutare cosa fare con garanzie e resi.

Spero possiate aiutarmi, grazie.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe essere un loop di massa che molto probabilmente ti porti dietro anche cambiando scheda audio.
Il tuo impianto casalingo ha la massa?
 

Bradipolpo

Nuovo Utente
87
3
Ciao, grazie per la risposta, la definizione di loop di massa non mi è chiarissima. Però in effetti ho PC, schermo, 2 casse, ventilatore (sempre spento), caricatori telefono collegati alla stessa presa, attraverso 2 ciabatte (per quanto riguarda casse,monitor e pc, che si accendono contemporaneamente) e un altra ciabatta ancora per i caricatori e ventilatore. È questo il probabile problema?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Molto probabile!
 

Bradipolpo

Nuovo Utente
87
3
Incredibile il ronzio se n'è quasi andato del tutto. Ti ringrazio veramente tanto. Mi porto dietro questo problema da più di un anno, e in effetti il problema era abbastanza palese. Per alimentare entrambe le casse devo comprare una nuova ciabatta (più lunga), è consigliabile prenderne una con particolari caratteristiche per fare in modo che crei meno alterazioni possibili al suono?

Un altra cosa. La scheda video quando gioco a videogiochi pesanti produce anch'essa un ronzio, forte e acuto. Un'altro problema di elettricità. Anche in questo caso è utile "amministrare" e suddividere meglio l'alimentazione? Purtroppo ho solo 2 prese non posso fare di meglio.

Grazie, saluti.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora, cerca di mettere le due multiprese separate tra loro e tutta la parte audio insieme.
Per spegnere le cose, non starre la multipresa perché rovini i vari alimentatori interni del pc e casse.

Per la scheda video penso sia coil whine, se cerchi su google é un problema molto comune, ma per nulla grave.
 

Bradipolpo

Nuovo Utente
87
3
Ciao,
il problema inspiegabilmente si è ripresentato in modo costante e forte anche senza giocare . Ho provato ad attaccare la scheda audio al portatile e il problema non c'era.
Un problema del pc o della scheda madre? Avreste altre ipotesi o soluzioni? Il punto è che cambiando le prese era funzionato, sono perplesso. Mi fa impazzire.
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili