Scheda Audio Per Edifier S730... Confusione Totale

CancaroMan

Nuovo Utente
40
2
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97x gaming 7
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
Kingston HyperX 8 gb ddr3
GPU
Palit GeForce GTX 980 JetStream
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Energon 750w
Case
Aerocool xPredator x3
Periferiche
Sistema 2.1 Edifier S730
OS
Windows 10 pro 64 bit
Un attimo, ve ne siete andati tutti e due per la tangente. Ti dicevo di prendere l'Asus DGX non per collegarla via jack, come hai detto inizialmente, ma solo con l'ottico in modo da poter sfruttare il DAC integrato nelle Edifier. Se la tua intenzione è di tenerti le Edifier a lungo, e considerando il costo immagino di si, una scheda di trasporto economica sarebbe la soluzione migliore per prezzo/prestazioni.

Allora ho frainteso, non avevo preso in considerazione il dac delle edifier. sarebbe meno qualitativo rispetto ad un dac esterno?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora ho frainteso, non avevo preso in considerazione il dac delle edifier. sarebbe meno qualitativo rispetto ad un dac esterno?
a mio parere decisamente si. Sarà sicuramente di buona qualità, ma un dac esterno anche da 100€ risulta migliore.
 

CancaroMan

Nuovo Utente
40
2
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97x gaming 7
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
Kingston HyperX 8 gb ddr3
GPU
Palit GeForce GTX 980 JetStream
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Energon 750w
Case
Aerocool xPredator x3
Periferiche
Sistema 2.1 Edifier S730
OS
Windows 10 pro 64 bit
a mio parere decisamente si. Sarà sicuramente di buona qualità, ma un dac esterno anche da 100€ risulta migliore.

Ok, ora ho le idee molto più chiare.
Grazie a tutti!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Premettiamo che senza conoscere almeno i dati di fabbrica, o ancora meglio senza la possibilità di un ascolto comparativo, stiamo assolutamente parlando solo ed esclusivamente di aria fritta, non ci sono certezze assolute.
Premesso questo, l'idea che mi sono fatto da quello che ho letto in rete è che il DAC delle Edifier non sia affatto male, sicuramente migliore di quello integrato nelle schede audio per PC e un po' inferiore rispetto a quello di un DAC dedicato. Ora il punto è capire se il costo di una scheda audio dedicata sia giustificato rispetto ad una più economica scheda di trasporto.
Per come la vedo io e considerando la natura HT deile Edifier S730, che non c'entra assolutamente con la qualità, per me non ne vale la pena spendere più del necessario.

Giusto per curiosità, come fai ad essere sicuro che l'uscita ottica della tua scheda madre sia danneggiata?
 

CancaroMan

Nuovo Utente
40
2
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97x gaming 7
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
Kingston HyperX 8 gb ddr3
GPU
Palit GeForce GTX 980 JetStream
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Energon 750w
Case
Aerocool xPredator x3
Periferiche
Sistema 2.1 Edifier S730
OS
Windows 10 pro 64 bit
Premettiamo che senza conoscere almeno i dati di fabbrica, o ancora meglio senza la possibilità di un ascolto comparativo, stiamo assolutamente parlando solo ed esclusivamente di aria fritta, non ci sono certezze assolute.
Premesso questo, l'idea che mi sono fatto da quello che ho letto in rete è che il DAC delle Edifier non sia affatto male, sicuramente migliore di quello integrato nelle schede audio per PC e un po' inferiore rispetto a quello di un DAC dedicato. Ora il punto è capire se il costo di una scheda audio dedicata sia giustificato rispetto ad una più economica scheda di trasporto.
Per come la vedo io e considerando la natura HT deile Edifier S730, che non c'entra assolutamente con la qualità, per me non ne vale la pena spendere più del necessario.

Giusto per curiosità, come fai ad essere sicuro che l'uscita ottica della tua scheda madre sia danneggiata?


Quando lo collego con un cavo ottico distorce molto il suono, come se fosse a 8 bit ed il volume è bassissimo

Comunque a questo punto posso prima vedere com'è con il dac esterno ed una scheda audio che mi fa usare l'ottico, se non sono soddisfatto compro un dac al massimo.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Potrei sbagliarmi, ma da come lo descrivi mi sembrerebbe più un problema di driver o di cavo che un problema dell'uscita in se.
Ammesso che l'uscita sia effettivamente danneggiata, potresti prendere la DGX su Amazon, in caso avresti un mese di tempo per il reso gratuito, se ti soddisfa bene altrimenti la rimandi indietro e non ci perdi un centesimo. Se ti va, potresti anche lasciare in questo stesso thread qualche riga con le tue impressioni, potrebbe tornare estremamente utile ad altri utenti nella tua situazione. ;)
 

CancaroMan

Nuovo Utente
40
2
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97x gaming 7
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
Kingston HyperX 8 gb ddr3
GPU
Palit GeForce GTX 980 JetStream
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Energon 750w
Case
Aerocool xPredator x3
Periferiche
Sistema 2.1 Edifier S730
OS
Windows 10 pro 64 bit
Potrei sbagliarmi, ma da come lo descrivi mi sembrerebbe più un problema di driver o di cavo che un problema dell'uscita in se.
Ammesso che l'uscita sia effettivamente danneggiata, potresti prendere la DGX su Amazon, in caso avresti un mese di tempo per il reso gratuito, se ti soddisfa bene altrimenti la rimandi indietro e non ci perdi un centesimo. Se ti va, potresti anche lasciare in questo stesso thread qualche riga con le tue impressioni, potrebbe tornare estremamente utile ad altri utenti nella tua situazione. ;)

Quando accendo il PC allora controllo un po' su internet, e nel caso fosse effettivamente danneggiato (anche uno dei jack da lo stesso problema) vi farò sapere appena possibile le mie impressioni! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili