RISOLTO Scheda audio per cuffie DT1770pro

Kaiserino

Utente Attivo
182
14
Buonasera, ho intenzione di comprare le cuffie della Beyerdynamic, piu precisamente il modello dt1770pro. Le userei principalmente per editing video e a volte, raramente, anche per gaming. Volevo chiedervi, dato che hanno una potenza di 250ohm quale scheda audio io dovessi acquistare. VI ringrazio in anticipo per l'aiuto. Buono giornata.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Impedenza
Ossia la resistenza elettrica all'amplificazione.
Ti serve un dac, o una scheda con una buona uscita cuffie, per altro parliamo di una cuffia abbastanza raffinata, quindi dovresti prendere in considerazione modelli appunto un attimino più raffinati del solito.

Direi, minimo Audient ID14, Motu m2, a salire con dei dac dedicati.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Impedenza
Ossia la resistenza elettrica all'amplificazione.
Ti serve un dac, o una scheda con una buona uscita cuffie, per altro parliamo di una cuffia abbastanza raffinata, quindi dovresti prendere in considerazione modelli appunto un attimino più raffinati del solito.

Direi, minimo Audient ID14, Motu m2, a salire con dei dac dedicati.
imho se non ha mic professionali non ha senso consigliare schede professionali, anche perché ad esempio la Motu é abbastanza scarsa come uscita cuffie e la 1770 pro la metterebbe in ginocchio subito. La Audient é leggermente migliore ma non casca troppo lontano. Meglio un dac/amp se lo usa solo per ascolto.
Buonasera, ho intenzione di comprare le cuffie della Beyerdynamic, piu precisamente il modello dt1770pro. Le userei principalmente per editing video e a volte, raramente, anche per gaming. Volevo chiedervi, dato che hanno una potenza di 250ohm quale scheda audio io dovessi acquistare. VI ringrazio in anticipo per l'aiuto. Buono giornata.
non ci hai detto un budget.
Personalmente opterei per un Topping DX3 pro+, lo trovi a circa 200 euro. Eccellente comparto dac, altrettanto eccellente ampli cuffie.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Considera anche le versioni a bassa impedenza, in quel modo avrai una scelta di amplificatore molto più ampia (e anche meno costosa). Sinceramente non capisco questa corsa agli ohm.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Considera anche le versioni a bassa impedenza, in quel modo avrai una scelta di amplificatore molto più ampia (e anche meno costosa). Sinceramente non capisco questa corsa agli ohm.
occhio che ha le 1770 pro, non le 770 pro, quelle le fanno solo in una versione :)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ma, oddio, la ID14 la possiedo, uso cuffie (DT990, 770 e 880) da 250 Ohm e non vado oltre metà volume.
Per quanto mi riguarda il mixer interno che possiede, comprensivo di canali loopback aggiuntivi, é utile anche in situazioni diverse dal mero "ci metto il microfono".
Tipo riversare sorgenti audio online direttamente sulle tracce di una daw,
Come mi sono comode uscite per due coppie di monitor differenti, la doppia uscita cuffie, per fare ascolti in 2 e prendere decisioni al volo, etc.
il dac interno inoltre non é niente male.

Poi é chiaro che se vado a prendere 400 euro di cuffie in versione 250 ohm, quella sia un po' la base e un dac dedicato costoso restituisce ancora più dettagli.

Però facendone lui un utilizzo meno consumistico della media, la prima volta che gli serve quel qualcosa in più, con un dac nudo e crudo sarebbe castrato nelle funzionalità.
 
Ultima modifica:

Kaiserino

Utente Attivo
182
14
Scusate se rispondo adesso ma non so per quale motivo le mail di tom's mi sono finite nello spam e , di conseguenza, mi sono accorto solo adesso che qualcuno aveva risposto.

Mi sono accorto di aver sbagliato nel messaggio e, come giustamente mi ha fatto notare mentarley, si chiama impedenza non potenza. Scusatemi.
Inizialmente per calcolare cosa prendere mi era stato consigliato questo sito, inserendo i dati viene fuori una tabella che peró, a dirla tutta, non sono mai riuscito a comprendere, per questo ho chiesto a voi.
Per quanto riguarda il microfono, non dovendolo utilizzare a scopo lavorativo ho un elgato wave 1 (per capirci un microfono per video su yt o stream su twitch, non é male ma rispetto a quelli "seri" c'é une bella differenza), che non ha bisogno di nessun tipo di apparecchio esterno, quindi se riuscissi a prendere qualcosa di dedicato per l'ascolto sarebbe meglio.
Per quanto riguarda il modello sono molto deciso sulle 1770pro, ho quel budget da spendere (per le cuffie) e mi piacciono, sia per la qualitá del suono, che si dice sia veramente ottima, sia per l'estetica.
In realtá non ho un budget per la scheda, vorrei prendere quella che mi serve per sfruttare le cuffie come si deve. Comunque se quella che mi ha consigliato filoippo97, la Topping DX3 pro+, va bene posso prendere quella, sul discorso del microfono sono d'accordo con filoippo97, non lo utilizzeró mai, quindi prendere una scheda che ha un comprato dedicato per l'ingresso sarebbe inutile. Non entro nel merito di quale sia meglio perché non ne ho la minima idea e infatti ve lo sto chiedendo. Con la Topping DX3 pro+ riesco a sfruttare al massimo le cuffie? Ditemi voi se, come si dice spesso, "il prezzo vale la candela".
Buona giornata a tutti, attendo risposta.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate se rispondo adesso ma non so per quale motivo le mail di tom's mi sono finite nello spam e , di conseguenza, mi sono accorto solo adesso che qualcuno aveva risposto.

Mi sono accorto di aver sbagliato nel messaggio e, come giustamente mi ha fatto notare mentarley, si chiama impedenza non potenza. Scusatemi.
Inizialmente per calcolare cosa prendere mi era stato consigliato questo sito, inserendo i dati viene fuori una tabella che peró, a dirla tutta, non sono mai riuscito a comprendere, per questo ho chiesto a voi.
Per quanto riguarda il microfono, non dovendolo utilizzare a scopo lavorativo ho un elgato wave 1 (per capirci un microfono per video su yt o stream su twitch, non é male ma rispetto a quelli "seri" c'é une bella differenza), che non ha bisogno di nessun tipo di apparecchio esterno, quindi se riuscissi a prendere qualcosa di dedicato per l'ascolto sarebbe meglio.
Per quanto riguarda il modello sono molto deciso sulle 1770pro, ho quel budget da spendere (per le cuffie) e mi piacciono, sia per la qualitá del suono, che si dice sia veramente ottima, sia per l'estetica.
In realtá non ho un budget per la scheda, vorrei prendere quella che mi serve per sfruttare le cuffie come si deve. Comunque se quella che mi ha consigliato filoippo97, la Topping DX3 pro+, va bene posso prendere quella, sul discorso del microfono sono d'accordo con filoippo97, non lo utilizzeró mai, quindi prendere una scheda che ha un comprato dedicato per l'ingresso sarebbe inutile. Non entro nel merito di quale sia meglio perché non ne ho la minima idea e infatti ve lo sto chiedendo. Con la Topping DX3 pro+ riesco a sfruttare al massimo le cuffie? Ditemi voi se, come si dice spesso, "il prezzo vale la candela".
Buona giornata a tutti, attendo risposta.
Nel caso ti confermerei il DX3 pro+, a 199 euro difficile far di meglio per quanto riguarda l'ascolto. Sezione dac ottima, sezione ampli cuffie pure, vai tranquillo che é perfetto per le 1770 pro. Prodotto molto serio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaiserino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!