DOMANDA Scheda audio per creative t40

Pubblicità

Red_lotus85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti avrei una domanda da porvi. Ho sostituito da poco le mie vecchie creative t20 ormai aventi oltre 8 anni con le t40 series 2 . Ho la scheda audio integrata su una asus h97 pro . Volevo sapere se vale la pena cambiare scheda audio per avere una qualità del suono migliore. Se la risposta é si volevo inoltre sapere se c'è un modo per recuperare il frontalino sul case (quello con entrata microfono e cuffie) . Grazie :)

è la solita storia niente fa schifo (oddio niente niente forse no) la questione è il sovrapprezzo. Il Galaxy S3 valeva davvero 600 euro appena uscito? No assolutamente. Le Bose valgono davvero tutte quelle centinaia? No. Razer vale davvero... non finisco manco la frase. Questo è il concetto. Il concetto che hai pagato 80 euro per delle casse che suonano come le mie vecchie trust da 10.

quindi il tuo consiglio è quello di ridare indietro le casse . Cosa potrei prendere in sostituzione? non vorrei spendere molto. budget 120€ compreso di scheda ... non ho delle grandissime pretese, ascolto spotify ma gradirei un audio pulito nei videogames...

Edifier R1900 se le vuoi attive oppure Schyte Kama Bay Amp + Schyte Kro Craft. La seconda è la soluzione migliore. La scheda puoi prenderla anche più avanti e già una Xonar DGX può andar bene.

Ho mandato una mail a creative . Sono in attesa di risposta per il reso. Quindi con la seconda soluzione andrei a spedere 150€ più o meno...

- - - Updated - - -

Perfetto, allora la creative se le riprende indietro e mi rimborsa . Ascolta c'è tanta differenza tra i 2 sistemi che mi hai illustrato ? Perché io non ho molto spazio. Però se tu mi dici che la seconda soluzione è MOLTO MEGLIO della prima posso prendere quello .

la seconda soluzione è più dinamica e ti permette maggiore controllo della catena audio

nel senso
con le casse attive (vanno benissmo per questioni di spazio poi sei tu a scegliere... però almeno è una scelta consapevole e on a caso e soprattutto in base alle tue esigenze)

ecco con le attive le prendi suonano bene... ma quando vanno non salvi nulla

con le passive + ampli hai più "potere" (oppure più potere lo hanno loro)
nel senso ti stufi dei diffusori?... puoi cambiarli
vuoi un ampli migliore? puoi cambiarlo
il tutto senza buttare nulla d'altro (oppure rivendere)

inoltre con le passive puoi anche pensare di rifarti solo i cavi (anche solo per puro divertimento)
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...07-autocostruzione-cavi-audio.html?highlight=

c'è chi definisce tale guida con apprezzamenti ... ma credo che neanche l'abbia letta tutta... perchè continua a rimanere fissato sui cavi da 0,5 vs 2,5 quando invece la guida propone fascidi cavi... cosa neanche così fuori dal mondo dato che un po' di aziende lo fanno e vendono i propri cavi e non dico a quanto... se non che sono cifre assurde

Beh intanto ti ringrazio per la disponibilità e ti faccio i complimenti per la competenza in materia. Purtroppo per questioni di spazio ho optato per la prima soluzione. Le casse mi sono arrivate questa mattina. Volevo chiederti altri 2 consigli poi possiamo anche chiudere il topic.
1- mi daresti dei consigli per fare un ottimo rodaggio?
2- ho fatto un giro di shede audio e ho notato che le dsx hanno spesso problemi con i driver, inoltre ho notato che laoa pcie 1x è attaccata alla scheda video che è una r9 280x toxic. Questo può causare interferenze? Se si, mi consigli di prendere una scheda schermata?
ti ringrazio anticipatamente, sopratutto per avermi consigliato di restituire le creative :)

Ciao
Mi farebbe piacere sapere una tua impressione sulle casse che hai comprato,sono anche io indeciso sulle Krocraft o Edifier...vedo che ne parlano bene ovunque...o spostarmi su prodotti "migliori" rimanendo su fascia 250€ Circa
Grazie

grazie,a leggerlo prima te l'avrei fatta vedere prima di comprarle ma tant'è...ricordati che miglioreranno mano a mano che le usi,dopo una 50ina di ore dovrebbero essere più chiare e ancora più profonde ;)
PS:non dimenticare di aggiornare la libreria di mp3 a 320kb o meglio andare di Flac perchè come scendi di qualità con queste si sente subito e ti verrà da pensare che gracchiano ma è soltanto il file che si sente male

ascoltati questa che le fa brillare :P https://www.youtube.com/watch?v=-J9bwNLRiJU

Ultima modifica:
grazie del consiglio, sto già scaricando un sacco di flac! cmq ho notato che con spotify non rendono, problabilmente proprio per la scarsa qualità degli mp3 a 192.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro