Scheda Audio Per Chitarra Elettrica

Luigi7

Nuovo Utente
20
0
Buonasera a tutti.
Premetto che non me ne intendo molto di schede audio e dell'interfacciamento della chitarra con il pc.Possiedo una chitarra elettrica e volevo acquistare una scheda audio economica per collegarla al pc e fare uso di guitar rig.Ho adocchiato,al prezzo di 30 euro, una behringer uca222 e ascoltando qualche assolo su youtube registrato con la suddetta scheda,ho notato che il suono non è affatto male.Tuttavia sono abbastanza scettico dato il prezzo così basso.Inoltre la scheda non presenta nemmeno l'uscita Jack per collegare la chitarra(è necessario l'adattatore aux).In definitiva vi chiedo se vale la pena acquistare questa scheda o se devo puntare su altro.Grazie
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
allora, lascia perdere quella porcheria. per registrare demo e magari anche qualcosa di piu' (fai conto che ho registrato il basso con una scheda come la roland ua55 che trovi usata a 130-150 euro, ricevendo i complimenti per l'ottimo suono fornito da fonici che lavorano per etichette come sony, o per artisti come zucchero) sul mercatino musicale da usate puoi trovare da 50 A 80 euro euro schede come queste:
line6 ux1 (in bundle hai pod farm, programma fantastico per farti il reamp delle registrazioni)
focusrite solo (consigliata per qualità audio superiore alla line6 ux1)
ESI UGM96 (la trovi nuova a 69 euro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi7

Luigi7

Nuovo Utente
20
0
Innanzitutto grazie della risposta,sei stato esaustivo.Seguendo il tuo consiglio stavo puntando su qualcosa di meglio e oltre alle schede da te citate ,ho adocchiato una behringer u-phoria um2 (si trova intorno ai 50 euro nuova).Secondo te è una buona scheda o vale la pena spendere qualcosina in più per la ESI UGM96 da te consigliata?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Innanzitutto grazie della risposta,
lascia perdere behringer se punti a fare qualcosa di qualità e che duri nel tempo.
la esi è una scheda dall'ottimo rapporto qualità prezzo anche se la migliore forse è la focusrite solo (magari 2nd generation)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili