DOMANDA Scheda audio per ASRock H110M

Pubblicità
Grazie per avermi risposto. In pratica la porta jack audio (quella verde per intenderci), è difettata non consentendomi di sfruttarla, conseguentemente di non poter utilizzare per esempio le cuffie. Dando un'occhiata mi è sembrato che le 3 porte jack sono saldate sulla scheda madre, e quindi ho dato per scontato il fatto che non si potesse riparare, optando quindi per l'acquisto di una scheda audio. Vorrei precisare che non sono ne pratico e ne esperto in queste materie. Ogni consiglio sarà ben accetto. Cattura.webp Cattura2.webp InkedCattura3_LI.webp

Spiega meglio il tuo problema e ti aiutiamo. Potrebbe essere un banale problema di driver.
Posta intanto la tua configurazione completa e spiegaci meglio il problema del jack.

La mia configurazione è :
scheda madre: ASRock H110M HDV
processore: Intel Pentium Dual-Core G4500
Ram: Crucial 8GB DDR4
Hard Disk: WD Blu da 1TB
Alimentatore: Corsair VS450 da 450W

In pratica la porta essendo quella posteriore del computer, ho bisogno di una prolunga del cavo jack a cui a sua volta collego le cuffie. Il mio problema e che l'audio si sente solo da un padiglione. Però se collego direttamente le cuffie (ovvero senza mettere la prolunga) l'audio si sente bene. Il cavo delle cuffie è corto e necessito della prolunga. Che problema potrebbe essere?

La mia configurazione è :
scheda madre: ASRock H110M HDV
processore: Intel Pentium Dual-Core G4500
Ram: Crucial 8GB DDR4
Hard Disk: WD Blu da 1TB
Alimentatore: Corsair VS450 da 450W

In pratica la porta essendo quella posteriore del computer, ho bisogno di una prolunga del cavo jack a cui a sua volta collego le cuffie. Il mio problema e che l'audio si sente solo da un padiglione. Però se collego direttamente le cuffie (ovvero senza mettere la prolunga) l'audio si sente bene. Il cavo delle cuffie è corto e necessito della prolunga. Che problema potrebbe essere?
Hai provato con un'altra prolunga? Hai l'entrata jack sul pannello frontale?

Forse dico una cavolata ma il problema potrebbe essere che usi cuffie mono con prolunga stereo o viceversa?
Modello cuffia?
Quanto sono vecchie queste prolunghe?
I driver audio sono aggiornati?

Il problema me l'ho da sia con gli auricolari che con le cuffie;
Però se gli auricolari o le cuffie le collego direttamente alla porta jack del computer (quindi senza prolunga) si sente bene.

È probabilmente un problema legato ai jack. L’uscita verde è a tre poli mentre le cuffie se hanno il microfono usano un jack a quattro

Ma aggiungerei, se entrambe le cuffie ti funzionano se collegate direttamente alla scheda madre mentre con la prolunga no, il problema al 100% sta nella prolunga.

Sicuramente il problema sta nella prolunga. Ieri ho avuto la possibilità di testare su un altro computer e succede la stessa cosa. Ho provato anche con il cellulare e succede la stessa cosa. Riguardo al problema che ha citato Maltion, penso che potrebbe essere una possibile soluzione anche se c'è da dire che il problema alla fine non è proprio lo stesso. Vedrò di comprare l'ennesima prolunga :hihi:, però stavolta con quelle caratteristiche.

Pubblicità
Pubblicità