Scheda Audio Pci : Quanto cambia l'ascolto di musica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy95

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
68
Salve a tutti , ho impianto audio Genius Sw-G 2.1 2000 e come scheda audio uso l'integrata di una asus p8h61 ,con le casse ascolto prevalentemente rap come musica...Devo dire che sono pienamente soddisfatto della qualità audio.Volevo sapere con l'acquisto di una scheda audio dedicata,più o meno costosa,se le differenze audio,valgono realmente l'acquisto.

Grazie in anticipo [h=1][/h]

Salve a tutti , ho impianto audio Genius Sw-G 2.1 2000 e come scheda audio uso l'integrata di una asus p8h61 ,con le casse ascolto prevalentemente rap come musica...Devo dire che sono pienamente soddisfatto della qualità audio.Volevo sapere con l'acquisto di una scheda audio dedicata,più o meno costosa,se le differenze audio,valgono realmente l'acquisto.

Grazie in anticipo
non penso che possa fare molta differenza su quelle casse, magari, se avessi delle buone cuffie allora cambierebbe

Grazie in anticipo

Ciao. In effetti, tenendo il tuo 2.1, non sentiresti delle grandi differenze. Comincia ad essere necessario proprio un impianto diverso, se vuoi migliorare

Se hai da spendere 2 spicci per la scheda audio, butta quei cosi plasticosi e prendi qualcosa di decente, anche entry level :D

Era solo una curiosità...sono pienamente soddisfatto delle mie casse ;)

io con delle cuffie hd681 evo la differenza l'ho sentita, ho avuto schede integrate, sound blaster z e attualmente asus strix soar, reputo quest'ultima la migliore. Qualitativamente per ascolto di musica cambia molto in meglio, suoni più pieni e minore disturbo.
Consigliata

Era solo una curiosità...sono pienamente soddisfatto delle mie casse ;)

Che non sono male (specie per quel prezzo), ma sono pensate per gaming e non per ascolto di musica. Forse ti trovi bene perche' non hai mai ascoltato un impianto audio decente progettato per musica. La differenza e' abissale, ma per apprezzarla occorre cambiare TUTTI i componenti, non solo uno. Inutile ascoltare musica magari memorizzata mp3, con un impianto da mille euro (senti solo quanto schifo la musica compressa faccia), magari passando da una ciofeca di scheda audio integrata. Tutti gli elementi della catena devono essere dello stesso livello.

Che non sono male (specie per quel prezzo), ma sono pensate per gaming e non per ascolto di musica. Forse ti trovi bene perche' non hai mai ascoltato un impianto audio decente progettato per musica. La differenza e' abissale, ma per apprezzarla occorre cambiare TUTTI i componenti, non solo uno. Inutile ascoltare musica magari memorizzata mp3, con un impianto da mille euro (senti solo quanto schifo la musica compressa faccia), magari passando da una ciofeca di scheda audio integrata. Tutti gli elementi della catena devono essere dello stesso livello.

Si capisco cosa vuoi dire,ovviamente un impianto pensato solo per l'ascolto di musica è un'altra cosa. Comunque devo dirti che anche confrontandole con un impianto 2.0 pioneer entry level da circa 100€ ,si sono dimostrate migliori ,quindi per il mio utilizzo sono più che sufficienti. Ottima notizia sono riuscito a prendere su ebay per la modica cifra di circa 30 €,questa scheda :

https://www.amazon.it/Creative-Labs...&qid=1468092815&sr=8-3&keywords=sound+blaster

Si capisco cosa vuoi dire,ovviamente un impianto pensato solo per l'ascolto di musica è un'altra cosa. Comunque devo dirti che anche confrontandole con un impianto 2.0 pioneer entry level da circa 100€ ,si sono dimostrate migliori ,quindi per il mio utilizzo sono più che sufficienti. Ottima notizia sono riuscito a prendere su ebay per la modica cifra di circa 30 €,questa scheda :

https://www.amazon.it/Creative-Labs...&qid=1468092815&sr=8-3&keywords=sound+blaster

Beh, per 30€ hai fatto un affare!!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi è arrivata la scheda audio e devo dire che la differenza è molto marcata. Pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Edit : Facendo un confronto più approfondito ,la differenza è abissale. Le cose vanno sempre provate.

Probabile che la colpa sia dell'economicissimo H61. Se pensi che il tuo set costa 50€, nessuno ti avrebbe mai consigliato una scheda nuova dal costo superiore. Alla fine sono i diffusori che suonano. Detto questo, la SBZ a 30€ (se funziona bene) è un affare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro