DOMANDA Scheda audio Pci-E x1 in slot Pci-E x8

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, come computer fisso ho un Hp Proliant ML150G6. Si tratta di un server, e non è dotato di scheda audio integrata. Finora sono andato avanti con schede audio Usb, ma ora vorrei montare una scheda audio. Vi riporto gli slot di espansione esattamente come sono indicati sul sito del produttore:
  • Slot 1: 32bit/33 MHz PCI 3.3V Slot
  • Slot 2: x8 PCI-Express Slot (Gen 1 x4 link)
  • Slot 3: x8 PCI-Express Slot (Gen 2 x4 link)
  • Slot 4: x16 PCI-Express Slot (Gen 2 x16 link)
  • Slot 5: x8 PCI-Express Slot (Gen 2 x4 link)
Ora, è vero che viene riportato uno slot PCI, ma questo è posizionato all'inverso rispetto a quanto ho visto finora. In poche parole, ho provato a montare una scheda audio PCI che ho già a casa (dovrebbe essere una vecchia Sound Blaster) e mi sono ritrovato le uscite e gli ingressi audio rivolti verso l'interno del computer invece che verso il retro. Pertanto, penso che gli slot sfruttabili siano soltanto quei Pci-Express x8 (il x16 è già occupato dalla scheda video). Come dice il titolo, posso montare una scheda audio Pci-Express x1 in quegli slot? In alternativa, esistono schede audio compatibili con le interfacce che ho sulla scheda madre?

Ti ringrazio, so che le esterne sono migliori ed infatti finora e ho usata una ma, considerando che non ho un impianto audio decente e devo liberare una porta Usb, andrò di scheda audio interna

Il pc lo uso per lavoro "pesante", come Cad, analisi Fem e roba del genere, quindi l'audio non mi serve più di tanto (come sistema audio ho un misero stereo della Aiwa rimediato gratis), quindi una porta usb in più sarebbe una comodità, evitando di usare un hub usb che non mi risulterebbe necessario una volta liberata la porta usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro