La Fatal1ty non ha niente di speciale, non vedo perchè spendere 150€. E' una serie puramente gaming eppure mi sembri manchi dei più comuni standard (a parte EAX Advanced HD), cosa che invece puoi trovare nella ASUS Xonar DG, che nel caso tuo secondo me rappresenta un soluzione più concreta, la prendi per circa 30€, non farti impressionare dalla differenza di prezzo. A livello di qualità hanno entrambi risoluzioni e frequenze di campionamento di 96KHz a 24 bit.
La Recon3D ha in e output TOSLINK per le connessioni in fibra, ma sulla DG trovi comunque l'ingresso S/PDIF con la medesima risoluzione di prima. Ciò che invece che mi piace di più è il circuito di amplificazione dedicato per le cuffie, sulla Xonar, se pur discreto, hai un Chipset con risoluzione massima di 192KHz/24-bit, ottimizzato per gestire le impedenze fino a 150 Ohm. Non mi pare ci sia sulla Creative. Se ti può interessare la Xonar è una scheda a basso profilo mentre le Fatal1ty ha la connessione PCI-Express.
Ovviamente non rispondo solo per discreditare quella che è una serie rimarchiata e fatta pagare più di quanto vale, ci sono aspetti anche positivi, ma se guardiamo al prezzo, forse contano un po meno. Credo che le differenze ci siano per quanto riguarda la schermatura, forse la Creative sarà più silenziosa e un pelino più cristallina nella riproduzione, ma non essendoci i dati tecnici esposti, non posso dire nulla. Vedendo così le due schede non vedo sostanziali differenze, se il tuo budget è intorno a questa cifra possiamo cercare altro.