Scheda audio pci-e a 140 euro

Pubblicità

davide94

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
41
Sono indeciso tra due modelli, oltre alla classica Xonar D2X avevo pensato alla più recente Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional e qui mi sorge un dubbio.
Perchè qui sul forum non la nomina nessuno ? è così scarsa ?

Il secondo dubbio è dovuto al fatto che sulla baia la maggior parte di queste schede ha questa foto

$(KGrHqF,!lEE7ro7ibS3BP!7JmIzvg~~60_12.JPG
Invece l'ultima uscita dovrebbe essere fatta così

Partiamo da una domanda più concreta: che devi farci con la scheda audio?
Avrei voluto rispondere prima ma mi ero perso il Topic.

Devo var andare cuffie e casse 5.1 per i giochi, in modo da avere l'audio direzionale e il microfono, poi anche per ascoltare la musica.

Ma perchè questa Sound Blaster Recon3D sia quella normale che la Fatal1ty Professional non se la fila nessuno ?

sulla sound blaster non ti so dire nulla,domanda a qualcuno che la tiene;io continuo a consigliarti la xonar dx o se proprio vuoi spendere di più prendi la d2x,che per quello che devi fare va benissimo!

La Fatal1ty non ha niente di speciale, non vedo perchè spendere 150€. E' una serie puramente gaming eppure mi sembri manchi dei più comuni standard (a parte EAX Advanced HD), cosa che invece puoi trovare nella ASUS Xonar DG, che nel caso tuo secondo me rappresenta un soluzione più concreta, la prendi per circa 30€, non farti impressionare dalla differenza di prezzo. A livello di qualità hanno entrambi risoluzioni e frequenze di campionamento di 96KHz a 24 bit.

La Recon3D ha in e output TOSLINK per le connessioni in fibra, ma sulla DG trovi comunque l'ingresso S/PDIF con la medesima risoluzione di prima. Ciò che invece che mi piace di più è il circuito di amplificazione dedicato per le cuffie, sulla Xonar, se pur discreto, hai un Chipset con risoluzione massima di 192KHz/24-bit, ottimizzato per gestire le impedenze fino a 150 Ohm. Non mi pare ci sia sulla Creative. Se ti può interessare la Xonar è una scheda a basso profilo mentre le Fatal1ty ha la connessione PCI-Express.

Ovviamente non rispondo solo per discreditare quella che è una serie rimarchiata e fatta pagare più di quanto vale, ci sono aspetti anche positivi, ma se guardiamo al prezzo, forse contano un po meno. Credo che le differenze ci siano per quanto riguarda la schermatura, forse la Creative sarà più silenziosa e un pelino più cristallina nella riproduzione, ma non essendoci i dati tecnici esposti, non posso dire nulla. Vedendo così le due schede non vedo sostanziali differenze, se il tuo budget è intorno a questa cifra possiamo cercare altro.

In che senso la Xonar è a basso profilo?
Se tu dici che è meglio la xonar allora sarei indeciso tra dx e d2x, cosa cambia oltre alla schermatura e al prezzo ?

Per basso profilo si intende una scheda (Audio, Video...) che occupa un singolo slot ed è dotata di un dissipatore passivo senza ventola, quindi sicuramente il fattore positivo è lo spazio e il fatto che sia più silenziosa. Ci aggiorniamo domani per il resto, buonanotte.

Veramente credevo che tutte le schede audio fossero cosi.

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

Comunque guardandole esternamente sembra che la Recon 3D abbia solo il processore quad core e non so quanto conta in realtà, invece la Xonar è piena di condensatori, quindi probabilmente ha un suono più limpido e costante.

Veramente credevo che tutte le schede audio fossero cosi.

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

Comunque guardandole esternamente sembra che la Recon 3D abbia solo il processore quad core e non so quanto conta in realtà, invece la Xonar è piena di condensatori, quindi probabilmente ha un suono più limpido e costante.

io non conosco schede audio con ventole,che occupano 2 slot si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro