PROBLEMA Scheda audio o driver? qualsiasi device audio si "stacca" da solo.

joylol

Nuovo Utente
2
0
Allora, ho un problema con questo nuovo computer. All'improvviso è comparso questo problema fastidiosissimo che si presenta come una disattivazione proprio fisica di qualsiasi device audio che metto sia nei jack posteriori che nei jack anteriori. Appena apro un file audio si presenta questo problema e va a scatti l'audio perchè appunto si stacca e si riattacca di continuo a intervalli irregolari, ho provato ad aggiornare i driver audio e il problema è peggiorato tanto che anche se non c'era niente attaccato continua a disattivarsi lo speaker e gli headphones. Ho provato ad attaccare due dispositivi diversi, da dietro le casse, da davanti le cuffie....appena aprivo la musica riattaccava le casse e poi le cuffie e intervallava questi due...come se due persone staccavano a TEMPO i jack.
Quindi ho provato a disinstallare i driver installati pure quelli NVIDIA che me li ha installati insieme ai driver grafici....nessun risultato.

vi posto le specs del mio pc:

Tipo computer PC ACPI basato su x64
Sistema operativo Windows 8 Pro Professional
DirectX DirectX 11.0
Tipo processore QuadCore Intel Core i5 750, 3033 MHz (23 x 132)
RAM 8 GB
Adattatore video NVIDIA GeForce GT 610 (2048 MB)
Schermo BenQ FP731 [17" LCD] (13341618)
Schermo HP 2309 [23" LCD] (3CQ9373YDX)
Periferica audio Realtek ALC888/1200 @ Controller per High Definition Audio [10DE-0E08] [NoDB]
Periferica audio Realtek ALC888/1200 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [B-2]
Controller di archiviazione Intel(R) - controller SATA RAID ICH8R/ICH9R/ICH10R/DO
Unità disco SAMSUNG HM251JI USB Device (250 GB, 5400 RPM, SATA)
Unità disco WDC WD10EZEX-00BN5A0 (931 GB, IDE)
Stato dei dischi fissi SMART OK
Tastiera Tastiera HID
Tastiera Tastiera HID
Mouse Mouse compatibile HID
Adattatore di rete Realtek PCIe GBE Family Controller
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non capisco i due controller Audio.
Prova a rimuovere i Driver relativi ad entrambi le Periferiche, e ad installarne uno alla volta. Non credo ci sia un Driver unico per entrambi, o si? Se entri in "Gestione Dispositivi, dal pannello di controllo", cosa ti trova?
 
  • Mi piace
Reazioni: joylol

joylol

Nuovo Utente
2
0
mi trova due audio "High definition driver audio" e uno dell'NVIDIA.

Aggiornamento: stamani mio fratello ha provato ad abbassare il volume e a far partire una canzone, non dava problemi...però appena si alzava il volume (di windows) anche al 50 % si staccavano le casse. Il problema non si presentava se si teneva il volume di windows a 5%...abbiamo provato a mettere un altro tipo di casse e con queste funziona tutto a meraviglia. Mentre facevamo questo abbiamo reinstallato i driver grafici pensando che dessere problemi con i driver audio visto che sono compresi con l'aggiornamento di quelli grafici dell'NVIDIA. Insomma ci sto capendo veramente poco....adesso sono le casse che hanno problemi??? mah.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili