Scheda audio o dac+amp per sistema home

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Salve a tutti signori, è la prima volta che scrivo nella sezione audio di tom's, a volte entro per curiositá e me ne vado con un gran mal di testa, capendo di quanta ignoranza io goda in questo campo. Dunque, sto scrivendo per chiedervi un consiglio, anche se ho gia provato a dare una lettura al forum, non riesco a trovare qualcosa che piu si avvicini a dare risposta alle mie perplessitá, in quanto non cerco una soluzione in cuffia, (come la maggioranza degli utenti nel forum) ma bensi ad un sistema home theater. Sono possessore di un kenwood 9.1b collegato col cavo ottico all'integrata della mobo e vorrei migliorare un po la situazione generale. Cosa potrei fare in questo caso? Sinceramente non ho capito se è possibile collegare il kenwood ad un ipotetico dac piu ampli (ma l'amplificatore non ce l'ho gia??mi sembra una cosa sensa senso) O sfruttare una scheda audio interna o esterna, quella piu consigliata, e come collegarla dato che l'unica soluzione per me sarebbe l'uscita ottica.
Scusate se ho detto castronerie, ma vorrei delle delucidazioni in merito seguiti a dei consigli. Il mio budget a disposizione è sui 100euro o se ne vale la pena anche 150. L'uso che ne faccio è soprattutto film e videogiochi ma non sdegno mai un po di musica elettronica/commerciale.
Grazie a chi è arrivato a leggere sin qua :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ho cercato un po' di informazioni sul tuo kit, sembrerebbe avere un AVR decente per i tempi ma casse nella media degli altri kit. Purtroppo con una scheda audio non ti cambierebbe niente, così come non avresti risultati migliori cambiando l'AVR in quanto il vero limite sono le casse. Secondo me a sostituire tutte le casse spenderesti troppo, l'AVR resta comunque un entry level con 7 anni sulle spalle, per tanto ti direi che se puoi arrivare a 200€ prenditi un paio di monitor attivi e una scheda audio decente da usare solo con la musica, mentre il kit Kenwood continuerai ad utilizzarlo solo per il multicanale.
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ho cercato un po' di informazioni sul tuo kit, sembrerebbe avere un AVR decente per i tempi ma casse nella media degli altri kit. Purtroppo con una scheda audio non ti cambierebbe niente, così come non avresti risultati migliori cambiando l'AVR in quanto il vero limite sono le casse. Secondo me a sostituire tutte le casse spenderesti troppo, l'AVR resta comunque un entry level con 7 anni sulle spalle, per tanto ti direi che se puoi arrivare a 200€ prenditi un paio di monitor attivi e una scheda audio decente da usare solo con la musica, mentre il kit Kenwood continuerai ad utilizzarlo solo per il multicanale.
Ciao, grazie per la risposta. Come mai mi dici che cambiare le casse non sarebbe conveniente? Non posso prendere un front da 150 euro, magari usato? E successivamente cambiare il resto a poco a poco e inserire successivamente una scheda audio? Avevo messo un indiana line tesi 740 o 760 (non ricordo) come centrale una volta, comprato a poco prezzo, ma non mi ha mai convinto(forse erano difettosi), dopo qualvhe mese ha cominciato a sentirsi sempre meno e male, come se non ci fossero piu medi. Inutile dire che sentivo piu forte a bassi volumi le casse front kenwood che il centrale tesi, sicuramente per la diversa sensibilitá, sai cosa sia potuto succedere?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Centrale e frontali devono assolutamente essere della stessa marca e serie altrimenti suonerebbero in modo troppo eterogeneo per essere godibili, che è esattamente quello che hai sperimentato. Volendo spendere poco potresti vedere per le Monitor Audio MR1 e MR Center, le trovi su Amazon UK e siamo sui 230€ di spesa. Se puoi arrivare a 260€ e il punto di ascolto si dovesse torvare a più di un paio di metri dai frontali, considera anche le Monitor Audio MR2, sono la versione più grande da 6,5".
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Centrale e frontali devono assolutamente essere della stessa marca e serie altrimenti suonerebbero in modo troppo eterogeneo per essere godibili, che è esattamente quello che hai sperimentato. Volendo spendere poco potresti vedere per le Monitor Audio MR1 e MR Center, le trovi su Amazon UK e siamo sui 230€ di spesa. Se puoi arrivare a 260€ e il punto di ascolto si dovesse torvare a più di un paio di metri dai frontali, considera anche le Monitor Audio MR2, sono la versione più grande da 6,5".

Il punto di ascolto(io) e la centrale sarebbe attorno i 2,5/3 m mentrebi front distanziano 1,5 metri dal centrale. Dopodiche consigli una scheda audio?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non ti serve la scheda audio dedicata, risparmia e dopo le Monitor Audio prenditi un AVR recente.
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Grazie per la pazienza :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili