scheda audio non funziona, antivirus disattivato

memo

Utente Attivo
44
0
salve a tutti!
d'un tratto la scheda audio del pc non funziona piu! è presente su sistema e i driver sono installati correttamente. Poi ho notato che l'antivirus (avast free) era disabilitato, e non riesco piu ad attivarlo. Ogni tanto poi, cambia la barra dei comandi per qualche istante (da barra xp diventa win98) e poi torna come prima. Ho gia effettuato le operazioni cho ho trovato sulla guida, vi mando tutti i log, perche il problema non è stato risolto! helppp!! grazie
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Elimina quanto trovato da Malwarebytes
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.

Spero di sbagliarmi, ma credo si tratti di un BootKit, proviamo con questa procedura, prima però salva i tuoi dati importanti.

Scarica Bootkit Remover sul desktop
esage lab - main
Estrai la cartella e posiona il file remover.exe sul desktop
Start > Esegui > copia/incolla questo comando:
"%userprofile%\Desktop\remover.exe" fix \\.\PhysicalDrive0
Riavvia Windows.

Dovresti anche installare il service pack3
http://www.microsoft.com/downloads/...a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it
 

memo

Utente Attivo
44
0
ho seguito le istruzioni..ma niente! il pc si comporta sempre allo stesso modo, non mi fa riavviare l'antivirus e non si sente niente!
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
L'unica soluzione al momento rimane eseguire i comandi da console.

E’ possibile ripristinare l’MBR di windows XP grazie all’utilizzo del CD d’installazione:
1) Inseriamo il cd di installazione e effettuiamo il boot
2) Vedremo in basso il caricamento dei driver e ad un certo punto ci verrà chiesto se si desidera ripristinare o recuperare il sistema premendo R. Premiamo quindi R.
3) Abbiamo adesso un prompt dei comandi. Digitiamo:


fixboot
fixmbr
exit


Possiamo riavviare il computer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!