DOMANDA scheda audio (max 50 €)

Pubblicità

Estiqaatsi

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve,
sto cercando una scheda audio che mi consenta di connettere la chitarra elettrica al pc bene (ovvero che il suono esca pulito) per delle registrazioni.
Il mio budget è al max 50 € e devo fare lavori non professionali quindi me ne servirebbe una che faccia il minimo indispensabile (di sicuro che sia migliore della integrata) e magari che si possa connettere frontalmente.
Poi mi consigliate di collegarla con un adattatore 3.5 mm o meglio senza adattatore ?
Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno mi può aiutare ?

Non sono molto esperto, ma avendo esigenze simili mi sento di consigliarti l'asus Xonar DX.
Anche io avevo esigenza di registrare strumento , il basso elettrico , e mi sono trovato molto bene con questa scheda.Forse sfora di un pelo il budget,costa circa 55 € credo.

Infatti adesso mi sono accorto che gli manca l'entrata 6,3 mm, te per caso ne conosci una buona per registrare sui 50 € ?

Infatti adesso mi sono accorto che gli manca l'entrata 6,3 mm, te per caso ne conosci una buona per registrare sui 50 € ?

Scusa, ma volevi fare un collegamento diretto chitarra - scheda audio? La scheda audio non è un amplificatore, non avrai mai segnale facendo un collegamento diretto.
Se vuoi registrare devi prendere il line out amplificato che viene fuori da un amplificatore.

Probabilmente alla fine conviene collegare la chitarra all'ampli e poi prendere la linea d'uscita dell'ampli e, se è a 3,5mm attaccarla alla porta del microfono della scheda e se è a 6,3 mm attaccarla con un adattatore. Comunque consiglio anche io la xonar dx.

Ah ho capito comunque navigando su internet ho cercato qualche scheda audio e ho trovato queste:
- Lexicon Alpha (70 €)
- M Audio Fast Track (75 €)

Come vi sembrano ? Ce ne sono migliori ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro