Scheda Audio Low Profile per 'HTPC'

Pubblicità

robnovi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
dopo avere avuto ottimi consigli per scegliere una scheda video (Sapphire HD3450 256 HDMI+TVO), vi chiedo aiuto per una scheda audio con i requisiti indicati nel titolo.
L'idea è realizzare "un esperimento", quindi me ne basterebbe una PCI che faccia la decodifica 5.1 ed ingresso SPDIF.
Grazie per l'attenzione

Se vuoi una low profile non hai molte alternative. La asus xonar dx pci-e (o la d1, equivalente ma PCI) è un'ottima scheda low profile.
Però se vuoi un ingresso spdif (se sicuro che ti serva un INGRESSO e non un'USCITA?) non saprei proprio dove andare a parare su una low profile. O meglio la xonar D1 (attenzione NON la dx) ha un ingresso spdif INTERNO per il collegamento a schede video nvidia, ma guardando le foto non sembra una presa standard...

grazie per la risposta, riguardo la tua osservazione:

"(...)sei sicuro che ti serva un INGRESSO e non un'USCITA? (...)"

pensavo di usare l'ingresso per connettervi un mio lettore DVD da tavolo, ma mi sa che sto sbagliando qualcosa!.
Purtroppo però la scheda che mi indichi sembrerebbe essere una PCI express, mentre io ho disponibili solo slot PCI
Saluti

La DX è pci-e, ma la D1 è PCI.
Per quanto riguarda il collegamento con il dvd mi sembra una cosa un pò bizzarra, ma se ritieni che ti serva dovresti indirizzarti su schede full profile.
Forse qualche scheda esterna USB ha questa feature, ma non mi viene in mente nessun modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro