scheda audio integrata

Pubblicità

Azza__92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi!!
ho un quesito da porre!
io ho un headset dell'akg, il modello è l'hd k272, lo uso per guardare film, ascoltare musica e giocare, attualmente uso la scheda integrata nella mobo ma utilizziando un'altra scheda audio si sentirebbe molto la differenza?
se si mi potreste consigliare qualche modello, magari specificando le marche migliori di schede audio!!!

grazie!!

Scherzi? Cuffia eccellente la AKG K 272 HD, a me piace moltissimo.
Peccato proprio che venga sfruttare dall'integrata del PC.

Scherzi? Cuffia eccellente la AKG K 272 HD, a me piace moltissimo.
Peccato proprio che venga sfruttare dall'integrata del PC.

quindi mi consiglieresti di acquistare una scheda audio??
ho visto alcune della asus ma non me ne intendo molto, sapresti consigliarmi qualcosa di buono ad un prezzo accettabile??

grazie!!

ho visto i prezzi si aggirano attorno al centinaio di euro, le xonar D2X sui 140€ mi sembra, comunque se cambia significativamente l'audio è un investimento che si può fare!

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 14:36 ----------

ho controllato il sito della asus e volevo qualche chiarimento riguardo le differenze tra le varie categorie ovvero: Gaming, Home Theater e Music Enthusiastic, nel senso esiste veramente una grande differenza tra un prodotto e l'altro?

ho preso in considerazione anche l'ASUS Xonar DX, è più economico del D2X e ovviamente avrà qualcosa in meno ma è cosi percepibile la differenza?? in fin dei conti mi serve una scheda audio che mi permetta di utilizzare al meglio le AKG!!
volevo dunque sapere da qualcuno più esperto di me se la DX è sufficiente, se no devo indirizzarmi su qualcosa di più specifico e costoso!!

Ultima modifica:
Differenze nella varie categorie dipendono sicuramente dal lato software e compatibilità, vedi per esempio gli standard EAX (per i giochi) che in una scheda audio per musica non troverei mai per fortuna. Ci sono differenze riguardo la qualità dei componenti e le uscite disponibili e tutta un'altra serie di cose, sezioni di amplificazione e via così. La DX come la D2X sono buone schede anche se mancano di un elemento importante, un amplificatore dedicato per cuffia. Comunque in entrambi i casi hai un processore audio accettabile.

ma acquistando una Xonar DX invece che spendere di più per una D2X che non so nemmeno se utilizzerei, non è già abbastanza per l'utilizzo che ne devo fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro