Scheda audio integrata rotta. Come sostituisco?

Pubblicità

Pollame

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve,
alcune uscite della scheda audio integrata alla mia mobo si sono rotte.

1: vorrei una scheda audio con line in per registrare la chitarra, PULITA E CON POCA LATENZA. devo acquistare una "audio interface?". Non è tuttavia 5.1 mi sbaglio?
2: vorrei mantere un 5.1 o 7.1

Non ho ben chiaro se esiste un oggetto unico, ad es una scheda PCI interna che ha meno latenza della scheda audio integrata nella mother board, e 5.1.

Grazie per l'aiuto!

Salve,
alcune uscite della scheda audio integrata alla mia mobo si sono rotte.

1: vorrei una scheda audio con line in per registrare la chitarra, PULITA E CON POCA LATENZA.

1)per registrare la chitarra vai di scarlett solo o anche line6 ux1, con 90-110 euro ti prendi una scheda audio usb nuova perfetta per registrare.
2) se vuoi mantenere 5.1 o 7.1 per l'audio prenditi una xonar u3 o u1 usb

cosa importante: il pc deve essere un pò prestante

Il PC è un fisso con intel i5, 8GB RAM. E' quello che ho inserito nel mio profilo.
domanda 1: Nel caso spendessi i 50€ per xonar u3, non è buono anche per registrare?
domanda 2: Ho trovato aggeggi USB con 7.1 a pochi euro (1-2), ma con dicitura "virtual audio", che cosa vuol dire?

Il PC è un fisso con intel i5, 8GB RAM. E' quello che ho inserito nel mio profilo.
domanda 1: Nel caso spendessi i 50€ per xonar u3, non è buono anche per registrare?
per esperienza personale no. ti conviene prendere 2 schede separate. una per registrare, una per l'ascolto musica\gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro