ScHEDA AUDIO +HEADSET MAX 250 euro

Pubblicità

Dark Soul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
MI potreste dire una scheda audio da abbinare alle razer tiamat 7.1. Gli userei per giocare e nel frattempo ascoltare musica solo se non sono fps.

partiamo dal fatto cche quando si hanno 250 euro è inutile andare di razer tiamat
dato che già superlux + xonar dgx le asfaltano in tutti gli usi

direi che come scheda puoi pensare a una
soundblaster z
oppure a una
phoebus solo

come cuffie
superlux hd681evo
sennheiser hd518, hd 558
beyerdynamic dt990pro
akg k240mk2
grado sr125i

a cui clippare un semplice microfono da 10-20 euro

Grazie per aver risposto ma mi potresti dire che cosa cambiano le diverse cuffie o darmi solo una scelta la migliore e mi potresti dire se sei sicuro che queste cuffie siano per giochi come bf e un altra cosa se possibile mi potresti linkare alcuni microfoni.

Grazie per aver risposto ma mi potresti dire che cosa cambiano le diverse cuffie o darmi solo una scelta la migliore e mi potresti dire se sei sicuro che queste cuffie siano per giochi come bf e un altra cosa se possibile mi potresti linkare alcuni microfoni.

siccome una scelta migliore non esiste direi che ti descrivo in breve le cuffie

superlux hd681evo: sono semiaperte isolano abastanza ma riesco al contempo a dare una buona quantità di spazio hanno bassi in buona forma e alti presenti , se si passa ai pad in velluto gli alti diminuisocno un pelo

sennheiser hd518: aperte danno molto spazio attorno, gli alti over 10000 non sono il loro punto forte, i bassi sono decisamente lineari

hd558: alti un pelo meglio ma molto simili alle 518 i bassi hanno un qualcosa in più

beyerdynamic dt990pro: bassi lineari con una leggera evidenza attorno ai 100hz, alti briosi aperte

akg k240mk2: simili alle superlux ma bassi e alti meno lineari

grado: aperte con un buon dettaglio

come funzionano nei giochi?... basta che ti leggi alcuni commenti e recensioni qui su tom's e vedrai da te che chi ha seguito i consigli è risultato estremamente soddisfatto

Grazie anche ad aver specificato le differenze delle cuffie ma sinceramente mi hai posto ancora piu dubbi Se potresti rispondermi con 2 scelte sarebbe l ideale cosi da poter cercare per benone le diferenze e scegliere la migliore e un altra domanda. perche comprare una scheda audio che supporta 7.1 per delle cuffie stereo che utilizzano una sola uscita. P.S. ho sempre giocato su console quindi non so niente di audio me lo spiegeresti per favore perche leggendo vari post ho visto che ti intendi moltissimo di audio. Grazie mille mi faresti un grande favore spiegando questo perche non capisco come le cuffie proposte da te siano meglio delle tiamat (detto da uno che vuole comprare delle cuffie per la prima volta nella vita diverse dalle solite cinesate da 5 euro)

Io avevo delle cuffie da "gaming 5.1" costose che utilizzavo per tutto. Non mi hanno mai convito, le ho usate poco e le ho vendute subito. Poi leggendo questa sezione ho provato delle cuffie stereo con scheda dedicata (una Xonar U7) e ho riscoperto una qualità che non avevo mai provato. La differenza tra audio di buona qualità con audio di pessima ormai la sento facilmente (ho comprato anche delle buone casse hifi), a mio parere è una questione di allenamento, o almeno per me è stato così. Al momento possiedo le EVO con, appunto, la U7 e non vedo l'ora di fare un upgrade; tu con quel budget puoi puntare subito a qualcosa di quasi definitivo, ovviamente dividendo la spesa tra cuffie e scheda. La scheda in gaming serve a simulare il surround, mentre per la musica è obbligatoria per chi vuole la qualità (ovviamente servono file flac etc). Come ogni prodotto la scritta "gaming"serve solo ad aumentarne il prezzo. Aggiungici un design tamarro ed il gioco è fatto.

Io avevo delle cuffie da "gaming 5.1" costose che utilizzavo per tutto. Non mi hanno mai convito, le ho usate poco e le ho vendute subito. Poi leggendo questa sezione ho provato delle cuffie stereo con scheda dedicata (una Xonar U7) e ho riscoperto una qualità che non avevo mai provato. La differenza tra audio di buona qualità con audio di pessima ormai la sento facilmente (ho comprato anche delle buone casse hifi), a mio parere è una questione di allenamento, o almeno per me è stato così. Al momento possiedo le EVO con, appunto, la U7 e non vedo l'ora di fare un upgrade; tu con quel budget puoi puntare subito a qualcosa di quasi definitivo, ovviamente dividendo la spesa tra cuffie e scheda. La scheda in gaming serve a simulare il surround, mentre per la musica è obbligatoria per chi vuole la qualità (ovviamente servono file flac etc). Come ogni prodotto la scritta "gaming"serve solo ad aumentarne il prezzo. Aggiungici un design tamarro ed il gioco è fatto.

Quindi le cuffie stereo con una scheda audio sono meglio delle cuffie da gaming come le tiamat 7.1 se allora cosi tu o maurillo mi potrese dare 2 scelte perche anche se maurillo mi ha dato diverse scelte ha provocato ancora piu dubbi perche non le voglio comprare tutte me ne serve solo 1 comnq perche comprare una scheda audio con 5 o 7 uscite come la phoebus solo è solo per emulare il sorraund?

Quindi le cuffie stereo con una scheda audio sono meglio delle cuffie da gaming come le tiamat 7.1 se allora cosi tu o maurillo mi potrese dare 2 scelte perche anche se maurillo mi ha dato diverse scelte ha provocato ancora piu dubbi perche non le voglio comprare tutte me ne serve solo 1 comnq perche comprare una scheda audio con 5 o 7 uscite come la phoebus solo è solo per emulare il sorraund?

direi di dare una letta qui... molti dubbi si risolveranno http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

le uscite per il 7.1 sono utili quando ci si vuole fare un surround reale... con diffusori (magari pilotati tutti da ampli stereo... della serie sbattiamocene dei sintoampli A/V)

per diminuire le cuffia a 2 o 3 occhio sono le mie preferenze a farmele indicare e anche la presenza di dettaglio che imho non può e non deve mai mancare

superlux hd681evo
beyerdynamic dt990pro (se da 250 ohm meglio e ottimali accoppiate alla phoebus o meglio al suo ampli cuffie)

direi di dare una letta qui... molti dubbi si risolveranno http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

le uscite per il 7.1 sono utili quando ci si vuole fare un surround reale... con diffusori (magari pilotati tutti da ampli stereo... della serie sbattiamocene dei sintoampli A/V)

per diminuire le cuffia a 2 o 3 occhio sono le mie preferenze a farmele indicare e anche la presenza di dettaglio che imho non può e non deve mai mancare

superlux hd681evo
beyerdynamic dt990pro (se da 250 ohm meglio e ottimali accoppiate alla phoebus o meglio al suo ampli cuffie)
ti rigranzio infinitamente per aver proposto 2 scelte e sto leggendo anche l articolo le discussioni che mi hai lincato e ho capito che le cuffie stereo e sche audio son migliori ma queste cuffie come sono Audio-Technica ATH-AD700X e un altra cosa tra la phoebus e la Creative Labs Sound Blaster Z ce molta differenza e cos e l ampif cuffie e comnq ora sto cercano delle recensioni sulle cuffie consigliate da te.Ho dimenticato di dirti hce ho un cranio molto grande fa nulla? E un altra cosa la scheda audio ce la stessa qualita prezzo minore ? ancdrebbe bene la asus xonar DX/Xd su ammazonia a 49 euro ?

Ultima modifica:

superlux hd681evo
scusatemi se mi intrometto ma pure a me intereserebbero dell cuffie e una scheda audio e leggendo qeusta disussione ho deciso che come scheda audio vorrei la phobeus solo ma cosa cambia dalla sound blaster z ? e le superlux ma potresti dire che cosa cambia tra le dt 990 pro e le superlux sono 100 euro di differenza perche una cosi abbisale differenza di prezzo ?

Ultima modifica:
ti rigranzio infinitamente per aver proposto 2 scelte e sto leggendo anche l articolo le discussioni che mi hai lincato e ho capito che le cuffie stereo e sche audio son migliori ma queste cuffie come sono Audio-Technica ATH-AD700X e un altra cosa tra la phoebus e la Creative Labs Sound Blaster Z ce molta differenza e cos e l ampif cuffie e comnq ora sto cercano delle recensioni sulle cuffie consigliate da te.Ho dimenticato di dirti hce ho un cranio molto grande fa nulla? E un altra cosa la scheda audio ce la stessa qualita prezzo minore ? ancdrebbe bene la asus xonar DX/Xd su ammazonia a 49 euro ?

tante domande proviamo a rispondere a tutte
le audio technica sono ottime cuffie un po deboli nella zona delle medie rispetto alle altre ma hanno un'apertua spettacolare
tra la sounblaster e la phoebus imho la bilancia pende per la phoebus se dobbiamo parlare di qualità la phoebus ha tutto meglio.
l'ampli cuffie è un chip che amplifica il suono delle cuffie, spiegando cosa fa se si cerca in internet vengono fuori 10000 pareri etc
diciamo che nella versione semplice e banale l'ampli cuffie permette di gestire il volume di cuffie di impedenza elevata... vera al 100% ma riduttiva e semplicistica
l'ampli permette:
1 di regolare con precisione il volume di tutte le cuffie a qualsiasi impedenza perchè se quelle ad alta impedenza vogliono tanti Volt e pochi Ampere... è vero anche il contrario ovvero che quelle a bassa impedenza vogliono tanti ampere e in base alla cuffia pochi oppure anche una buona dose di Volt
2 permette di aumentare la dinamica, la spazialità... o meglio di ridare in toto tutte queste sensazioni acustiche già presenti nella registrazione

se guardiamo al puro gaming la SBZ propone un simulatore di surround che molti considerano migliore... personalmente ho fatto pace con è meglio o è peggio l'sbx surround o il dolby o etc... sono tutti di buon livello io preferisco il dolby perchè mi da una sensazione più di epicità... questo per dire quanto spesso è la psicologia e il gusto che ci fanno scegliere i dettagli
un cranio molto grande non credo ci siano problemi quando parliamo di beyerdynamic... sulle evo alcuni dicono che hanno il cranio grosso e lo stringono un poco... altri affermano il contrario, penso che ognuno sia un cranio a sè

- - - Updated - - -

scusatemi se mi intrometto ma pure a me intereserebbero dell cuffie e una scheda audio e leggendo qeusta disussione ho deciso che come scheda audio vorrei la phobeus solo ma cosa cambia dalla sound blaster z ? e le superlux ma potresti dire che cosa cambia tra le dt 990 pro e le superlux sono 100 euro di differenza perche una cosi abbisale differenza di prezzo ?

per via di 3 cose
le beyerdynamic sono ingengerizzate in Europa le superlux a Taiwan
le beyer hanno materiali migliori
Superlux fa pagare ad altri produttori il costo di impianti e ingegnerizzazione, agli acquirenti solo i materiali

Pubblicità
Pubblicità