Scheda audio gaming/musica - budget: miglior rapporto qualità/prezzo

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi,
ho acquistato già da un pò di tempo Battlefield Bad Company 2 e sinceramente il multiplayer mi stava piacendo.
Purtroppo questo gioco è incompatibile (o poco compatibile) con schede audio Realtek e VIA, e ahimè io ho una Realtek integrata.
Praticamente il gioco fà freezare il pc a intervalli casuali.
Quindi cercavo una scheda audio pci alterativa, che non dev'essere chissà quale scheda per DJ, mi basta già che abbia almeno la stessa qualità di quella integrata Realtek (scheda madre ASRock P55 Extreme), quindi meno spendo e meglio è.
Cioè per rendere l'idea se a 15€ trovassi qualcosa capace di offrire una qualità sonora almeno uguale a quella della integrata sarei felicissimo di non spendere più di tanto.
Poi ovviamente se a 20€ trovo qualcosa di molto migliore allora prendo quella, seguirò i vostri consigli!
Ho un impianto 5.1 (vedi sotto spoiler) e le cuffie Logitech Gaming Headset G330.

Logitech+X-540+Speakers.jpg

17324.png

Per il momento no, mi consigli di aspettare e risparmiare qualcosina in più o va bene comprare subito la xonar dg?

Ma guarda per quello che devi fare tu credo che vada bene,però per ulteriori conferme/smentite attendi Smith che sicuramente ti saprà consigliare meglio :)

Riguardo i problemi di Bad Company 2 con i Driver Realtek, mi pare ci sia un Fix dedicato.

Davvero? Cavolo sarebbe la mia salvezza. Ho installato la versione più recente ma il problema rimane.
Dove posso trovare questo fix? Sta sera cerco meglio, se non lo trovo potresti aiutarmi..? :(

Niente, ho provato di tutto, ho anche disabilitato la realtek dalla gestione audio di windows e terminato il processo dei driver, poi ho inserito una scheda audio usb del cinese (che non è realtek ovviamente) ma il gioco continua a freezare.
Non saprei più che fare..

Ho cambiato scheda madre (non per Battlefield XD, per problemi di overclock) e adesso ho una scheda audio integrata VIA, e sinceramente non so cosa mi stia trattenendo dal disintegrarla con un colpo di martello.
Non si sente il suono del mio 5.1 aperto come si sentiva con la Realtek, se abilito gli equalizzatori per migliorare il suono a volte (quando gli piace a lui) inizia a fare un zzzzzzz fortissimo dagli speaker, tra l'altro il software driver fa schifo.
Non ho ancora provato a giocare a Battlefield, ma penso che con questa non avrò freeze, però che schifo..

Questo è un motivo in più per comprare una scheda audio dedicata, purtroppo mi sono rimasti pochi soldi, più di 30€ non posso spendere.

Ho un dubbio nella scelta tra queste due schede audio che ho adocchiato:

-
Asus Xonar DG 5.1
-Creative Sound Blaster Audigy 2 6.1

PS: Sono pci o pci-e? Mi hanno detto che gli slot pci prima o poi si bruciano usandoli, sarà vero?

EDIT: Vabò, creo un altra discussione apposita che non riguarda Battlefield :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro