Scheda audio FUNZIONA un SOLO CANALE

Pubblicità

modesto93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un pc desktop hp pavilion s3230 slim line ed ho un promblema (almeno x me) ENORME e ciò l' audio non si sente più da una cassa!:shock:
Ovviamente prima di aprire una nuova discussione inutilmente ho verifiato con le cuffie dell' iPhone che il poblema ci fosse effettivamente e con enorme sorpresa c'era veramente ho provato anche con Linux...:(
Il compiuter lo avevo appena formattato perchè ero passato da Vista a Xp ma insodisfatto ho rimesso Windows Vista.
Non vorrei che un driver di xp sbagliato avessemandato a put*ane la mia scheda audio anche se realmente funzionava...:help:
La mia scheda audio è una ALC 888 7.1 canali.
Dimenticavo che il Pc ha una uscita frontale E FUNZIONA!!!!!!!!!!!!:boh:

Sono disperato e mi affido alle vostre alte conoscenze...:ok:

GRAZIE MILLE X LE VOSTRE RISPOTE

Ultima modifica:
Ciao Modesto...
io ho il tuo medesimo problema...la mia mobo è p5k pro con chip realtek alc883...

tu hai risolto???

Ciao Modesto...
io ho il tuo medesimo problema...la mia mobo è p5k pro con chip realtek alc883...

tu hai risolto???

mi accodo in quanto pure io ho lo stesso problema con la stessa mobo. A me l'audio assente è il frontale destro. Ma è un bug del chipset audio?? o di Vista?:evil:

scheda del tutto differente ma stesso problema...canale anteriore destro inesistente...bug driver???

che strana cosa..... a naso direi che è il cavo/jack maschio (ma l'hai provato quindi....) o la femmina minijack.... ma visto che il problema l'hanno in molti forse è da cercare + in profondità....

Non penso sia un bug ho provato con linux e nada da fare... L'unica causa che mi è venuta in mente ( almeno nel mio caso ) è che avessi collegato all'uscita un jack a due uscite alla prima collegavo le casse e alla seconda collegavo l'mp3... Non vorrei che un segnale di uscita assieme ad un segnale di entrata siano andati in contrasto e mi abbiano fritto la scheda audio...:asd: Ovviamente come me tani altri avranno provato le cuffie o con alri jack ma x nostra AMARA SORPRESA non era quello anche se è naturale attribuire la colpa a quello...

Salve! io pure ho una scheda audio ALC 888 integrata in una scheda madre asrock.. l'audio mi si sente solo a sinistra mentre al destro viene fuori ma con un miliardo di disturbi..l'audio frontale va normale perfetto.. Voi avete risolto qualcosa? secondo me è roba di contatti dentro,il fatto che non c'è un modo per aprire quelle scatolette..altrimenti si puotrebbe riparare al volo,magari è qualche stanghetta di ferro che con il piegarsi non riesce più a mandare il segnale al jack che entra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro