DOMANDA Scheda audio esterna senza eccessive pretese

Pubblicità

Ste88x

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
Ciao a tutti,

allora oggi mi sono arrivate (su consiglio di un amico) le technica audio M30X; inizialmente il suono non mi ha per nulla entusiasmato, piatto e di bassa qualità! Poi provo ad attaccarlo direttamente alla porta della scheda audio integrata sulla mia MSI Z77 GD55 togliendo momentaneamente il jack delle casse (Edifier M1370BT) e il suono è totalmente cambiato! Un'altra cosa proprio!

Ora, io non sono un esperto di audio, anzi proprio l'opposto, però ho capito pure io che nel jack frontale del case le cuffie non danno il massimo, anzi.

Avevo quindi pensato ad una scheda audio esterna, senza grossissime pretese, anzi, basta che mi consenta di avere un audio più di qualità di quello di cui dispongo attualmente!

Il budget non è alto; non perchè non possa permettermelo, ma perchè per come sono non pretendo la super mega iper qualità, anche perchè sia gli speaker sia le cuffie sono comunque limitate.

Avete qualcosa sui 50 euro max 60 da consigliarmi??

Grazie!

Certo. :asd: Anche se fosse difettosa hai due anni di garanzia e reso gratuito, è un rischio a costo zero. ;)

Certo. :asd: Anche se fosse difettosa hai due anni di garanzia e reso gratuito, è un rischio a costo zero. ;)

no beh certo, so come funziona amazon, però ho sempre la paranoia sul "se è usato è perchè qualcuno l'ha restituito. e perchè l'ha restituito?"... ahaha sono fatto cosi; difatti di solito preferisco sempre il nuovo, anche a costo di spendere di più, ma per una scheda audio esterna, a 30 euro di meno direi che posso rischiare. casomai la restituisco! :)

Per il resto non pretendo chissà quali performance, alla fine come dicevo ho solo un modesto paio di speaker della Edifier e un paio di cuffie della Technica...

EDIT: comunque mi consigliate qualcosa da aggiuncerci? nel senso che ho letto che sarebbe stato meglio avere un hub usb esterno da collegarci alla scheda oltre ad un cavo jack placcato oro...

Ultima modifica:
Fino a qualche giorno ce ne erano una collezione di U7 usate, probabilmente perché in tanti avranno realizzato che è uscito il nuovo modello MKII.

Uh? A che ti servirebbe l'HUB USB? La placcatura non migliora le "prestazioni del cavo", è preferibile averla per evitare l'ossidazione ma se hai preso le cuffie da poco direi che sei in anticipo di qualche anno per preoccupartene.

Fino a qualche giorno ce ne erano una collezione di U7 usate, probabilmente perché in tanti avranno realizzato che è uscito il nuovo modello MKII.

Uh? A che ti servirebbe l'HUB USB? La placcatura non migliora le "prestazioni del cavo", è preferibile averla per evitare l'ossidazione ma se hai preso le cuffie da poco direi che sei in anticipo di qualche anno per preoccupartene.

Ah ok! Beh allora non aggiungo nulla di più; meglio ahaha con quello che ho già speso in generale! xD

le mie technica mx30 hanno già la placcatura totalmente in oro... in effetti mi hanno molto stupito.

Ciao a tutti , mi collego a questa discussione poiche ' anch'io sono nella medesima situazione , scheda integrata Realteck HD, cuffie da gaming Hiperx Cloud Revolver ( non mi fucilate ).... con questa scheda avrò anche un minimo di amplificazione del volume? Le cuffie simuleranno un 7.1 oppure andrà impostato stereo ?

Apri un tuo thread e riceverai tutto l'aiuto che ti serve.
spesso viene indicato dai moderatori di non duplicare i post. La mia domanda ed esigenza era praticamente identica a quella dell'utente "proprietario" del post per cui avevo pensato di accodarmi.
Ti ringrazio della precisazione, mi hanno aiutato altrove

Hai frainteso, non devi duplicare i tuoi di thread, ovvero non puoi aprire più di un thread con la stessa richiesta. :) Se 10 utenti necessitassero, per esempio, di un paio di cuffie da 100€, dovranno comunque aprire un thread ciascuno per non creare confusione tra loro stessi.

Per curiosità, posso chiederti cosa ti hanno consigliato?

Hai frainteso, non devi duplicare i tuoi di thread, ovvero non puoi aprire più di un thread con la stessa richiesta. :) Se 10 utenti necessitassero, per esempio, di un paio di cuffie da 100€, dovranno comunque aprire un thread ciascuno per non creare confusione tra loro stessi.

Per curiosità, posso chiederti cosa ti hanno consigliato?
Ah ok, allora farò più attenzione .
Ad ogni modo mi hanno consigliato sempre una USB ma visto che non ci attaccherò un sistema surround ma una dedicata Jbl e le cuffie , di andare su una 5.1 Asus o creative .... avrei preso quella usata da Amazon ma ho qualche dubbio in merito

Ascolta, apri un tuo thread che ne parliamo li, per avere il multicanale in cuffia non ti serve una scheda multicanale, si usa il surround virtuale che è una funzione che va su qualsiasi DAC o scheda audio esistente, stereo o multicanale che sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro