DOMANDA Scheda audio esterna senza eccessive pretese

Pubblicità
Ascolta, apri un tuo thread che ne parliamo li, per avere il multicanale in cuffia non ti serve una scheda multicanale, si usa il surround virtuale che è una funzione che va su qualsiasi DAC o scheda audio esistente, stereo o multicanale che sia.

Appena pubblicato..... grazie della disponibilità ..

Ehm problemone!! Nel senso che sono talmente inesperto su audio e schede che NON la riesco a far funzionare! Come caspita devo collegarla?? Ho collegato singolarmente gli speaker alla scheda audio esterna, ed il jack da 3,5 dal sub a ctr sulla scheda. Ma non va!! che faccio?! (

Si, ma credo sia meglio restituirla, visto che è completamente inutile per il mio pc. I miei speaker sono attivi, non passivi, di conseguenza l'unico modo per far funzionare il tutto è mettere il jack nell'ingresso frontale dedicato alle cuffie. La questione è che sono punto e a capo, visto che dovrei ogni volta staccare il jack degli speaker per mettere quello delle cuffie. Oltretutto da quello che mi ha spiegato un amico è meglio usare una scheda audio esterna per sistemi 5.1 o 7.1... per il mio 2.1 attivo è totalmente inutile (tutti i connettori posteriori non mi fanno andare nulla). E' da oggi alle 18 che ci sbatto la testa e non sono riuscito a venire a capo di nulla. Forse la prossima volta è meglio PRIMA informarsi, poi comprare... anche perchè chi consiglia poi, non cerca nemmeno di aiutare chi l'ha ascoltato. Reso e via...

Rimango col dubbio... volevo acquistare una periferica che mi permettesse di switchare tra cuffie e speaker senza dover ogni volta rimuovere il jack audio dal pannello posteriore della scheda madre, ma allo stesso tempo senza perdere qualità (altrimenti la risolverei con uno sdoppiatore, ma non avrebbe senso, perderei potenza e appunto qualità).

Avete qualche consiglio?

Non posso assentarmi un giorno senza che la sezione vada a puttane...