DOMANDA Scheda audio esterna senza eccessive pretese

Pubblicità
Ascolta, apri un tuo thread che ne parliamo li, per avere il multicanale in cuffia non ti serve una scheda multicanale, si usa il surround virtuale che è una funzione che va su qualsiasi DAC o scheda audio esistente, stereo o multicanale che sia.

Appena pubblicato..... grazie della disponibilità ..

Ehm problemone!! Nel senso che sono talmente inesperto su audio e schede che NON la riesco a far funzionare! Come caspita devo collegarla?? Ho collegato singolarmente gli speaker alla scheda audio esterna, ed il jack da 3,5 dal sub a ctr sulla scheda. Ma non va!! che faccio?! (

Si, ma credo sia meglio restituirla, visto che è completamente inutile per il mio pc. I miei speaker sono attivi, non passivi, di conseguenza l'unico modo per far funzionare il tutto è mettere il jack nell'ingresso frontale dedicato alle cuffie. La questione è che sono punto e a capo, visto che dovrei ogni volta staccare il jack degli speaker per mettere quello delle cuffie. Oltretutto da quello che mi ha spiegato un amico è meglio usare una scheda audio esterna per sistemi 5.1 o 7.1... per il mio 2.1 attivo è totalmente inutile (tutti i connettori posteriori non mi fanno andare nulla). E' da oggi alle 18 che ci sbatto la testa e non sono riuscito a venire a capo di nulla. Forse la prossima volta è meglio PRIMA informarsi, poi comprare... anche perchè chi consiglia poi, non cerca nemmeno di aiutare chi l'ha ascoltato. Reso e via...

Rimango col dubbio... volevo acquistare una periferica che mi permettesse di switchare tra cuffie e speaker senza dover ogni volta rimuovere il jack audio dal pannello posteriore della scheda madre, ma allo stesso tempo senza perdere qualità (altrimenti la risolverei con uno sdoppiatore, ma non avrebbe senso, perderei potenza e appunto qualità).

Avete qualche consiglio?

Non posso assentarmi un giorno senza che la sezione vada a puttane...

Per renderti le cose facili: non hai capito una mazza di come funziona o su come dovresti collegare la scheda audio, ma va bene così, se tutti nascessero "imparati" noi che ci staremmo a fare qui?

Intanto iniziamo dicendo che il tuo amico di ha detto una gran cazzata; a seguire, la scheda audio serve con i sistemi attivi, non ci alimenti di certo un paio di diffusori passivi con quella, e anche questo denota molta confusione; per finire, l'hai collegata nel modo sbagliato.

Le tue M1370BT hanno un banalissimo ingresso analogico stereo, se invece di provare tutto il giorno ti fossi preso la briga di sfogliare il manuale dell'U7, ti saresti accorto che ti sarebbe bastato un banale cavetto jack 3,5mm/RCA stereo da collegare ai due RCA con l'etichetta Front (R) e Front (L).
xonaru7_3.webp
81BbimGDBqL._SL1500_.jpg

Accidenti, sembra proprio che fosse una questione risolvibile in pochi secondi! Ma possibile che in tutto il forum non fosse disponibile una tale informazione? E invece si, bastava cercare un attimo:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Paragrafo 7.

Le cuffie andavano collegate al jack frontale con l'iconcina delle cuffie e premendo la manopola del volume avresti effettuato la commutazione tra le varie uscite senza dover scollegare niente, doh!

La prossima volta, invece di fare "reso e via", limitati ad aspettare perché ricorda che io non sono retribuito, non devo niente a nessuno e se un giorno o più non posso rispondere perché ho i miei cazzi nella mia vita privata, potete solo attaccarvi e pregare ardentemente che io abbia ancora voglia di perdere tempo su questo forum.

Ti auguro una buona giornata.

Non posso assentarmi un giorno senza che la sezione vada a puttane...

Per renderti le cose facili: non hai capito una mazza di come funziona o su come dovresti collegare la scheda audio, ma va bene così, se tutti nascessero "imparati" noi che ci staremmo a fare qui?

Intanto iniziamo dicendo che il tuo amico di ha detto una gran cazzata; a seguire, la scheda audio serve con i sistemi attivi, non ci alimenti di certo un paio di diffusori passivi con quella, e anche questo denota molta confusione; per finire, l'hai collegata nel modo sbagliato.

Le tue M1370BT hanno un banalissimo ingresso analogico stereo, se invece di provare tutto il giorno ti fossi preso la briga di sfogliare il manuale dell'U7, ti saresti accorto che ti sarebbe bastato un banale cavetto jack 3,5mm/RCA stereo da collegare ai due RCA con l'etichetta Front (R) e Front (L).
Visualizza allegato 268126
81BbimGDBqL._SL1500_.jpg

Accidenti, sembra proprio che fosse una questione risolvibile in pochi secondi! Ma possibile che in tutto il forum non fosse disponibile una tale informazione? E invece si, bastava cercare un attimo:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Paragrafo 7.

Le cuffie andavano collegate al jack frontale con l'iconcina delle cuffie e premendo la manopola del volume avresti effettuato la commutazione tra le varie uscite senza dover scollegare niente, doh!

La prossima volta, invece di fare "reso e via", limitati ad aspettare perché ricorda che io non sono retribuito, non devo niente a nessuno e se un giorno o più non posso rispondere perché ho i miei cazzi nella mia vita privata, potete solo attaccarvi e pregare ardentemente che io abbia ancora voglia di perdere tempo su questo forum.

Ti auguro una buona giornata.

Sai, hai ragione. Non hai assolutamente vincoli ne obblighi nel rispondere, e sono perfettamente d'accordo con te. Però cerca di capirmi. Ero anche un po' diciamo "frustrato" dopo 9 ore di lavoro, torno a casa la provo e non va... ci sbatto la testa per ore, fino alla 1 di mattina, per poi lasciare perdere e andarmene sconfortato a letto. Non la fine del mondo ci mancherebbe, però mi spiaceva non poter usare una scheda esterna, che oltre ad aumentare la qualità aumentava anche la comodità nel gestire il suono. Oggi, sono andato a prendere il cavo e che dire... funziona. In effetti mi sono sentito uno scemo, era una cosa cosi semplice... però pazienza. Il reso non l'avevo avviato, e ovviamente non lo farò visto che va benissimo! :)

Ti chiedo quindi scusa per aver quasi "preteso" una risposta. Non sono il tipo, ma in quel momento ero davvero sconfortato.

Grazie mille! :)

Ti sei spiegato, per me non è successo niente, anzi mi fa piacere che tutto funzioni come dovrebbe. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro