DOMANDA Scheda Audio esterna per ascolto .flac

crazystar

Nuovo Utente
31
0
Ciao a tutti! Dato che sul mio portatile si è recentemente rotto il connettore per le cuffie, e per ripararlo ci vogliono troppi soldi, avevo pensato di comprare una SA esterna, da collegare via usb...sarà usata solo con cuffie, e solo per ascoltare musica (.flac, .wav e qualche mp3 a 320 kbps). Il mio budget è di 30/40 euro.. Avete dei suggerimenti? :)
 

andreamang

Utente Attivo
779
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS M5A87 AM3+
HDD
Seagate Barracuda 250Gb + Maxtor 500Gb
RAM
Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb)
GPU
Sapphire RADEON HD6850 1Gb
Audio
DAC FiiO E10
Monitor
Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED
PSU
Corsair VX450W
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Home Premium SP1 x64
Ciao.
Che cuffie hai prima di tutto?
Se la prendi esterna posso consigliarti un FiiO E10 e sarebbe un DAC+amplificatore cuffie intergato ma devi arrivare a 70€ spedito...
A quel prezzo compri solo un DAC FiiO D5 (in rete a 26,90€ spedito) carino, piccolissimo ma niente di esaltante riguardo il reparto audio da come dicono in giro...
http://www.fiio.com.cn//upFile/2011815184280.jpg

Ti chiedevo delle cuffie poiché il D5 non ha amplificatore cuffie intergato.
Di conseguenza se le tue cuffie (o altre in futuro) hanno un'impedenza alta difficilmente riuscirai a pilotarle a dovere.
Se invece fino ad oggi ti sei trovato bene con l'uscita audio del portatile e non hai necessità di altro, a quel prezzo prendi il FiiO D5...

Oppure se vuoi rimanere sui 30€ devi comprare una scheda audio USB...vedi Creative Sound Blaster ad esempio, sul sito ne trovi un paio...
 
Ultima modifica:

crazystar

Nuovo Utente
31
0
Utilizzo delle Monster Beats Studio...comunque non capisco bene una cosa..che cos'è un DAC? chiedo perchè sono noobissimo in quest'argomento..e qual'è la differenza tra i 3 prodotti che mi hai elencato?

- - - Updated - - -

P.S. per l'utilizzo che ne dovrò fare, il Fiio E11 è un buon prodotto? perchè l'ho trovato scontatissimo...
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Le Beats che hai tu sono quelle a batteria se non sbaglio, quindi hanno un amplificatore interno. Il fiio e11 non va bene dato che ha l'ampli.
Il dac è una scheda audio esterna.
Postresti prendere un Fiio D5 e collegare le monster alla line out e non all'uscita cuffie.
 

andreamang

Utente Attivo
779
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS M5A87 AM3+
HDD
Seagate Barracuda 250Gb + Maxtor 500Gb
RAM
Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb)
GPU
Sapphire RADEON HD6850 1Gb
Audio
DAC FiiO E10
Monitor
Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED
PSU
Corsair VX450W
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Home Premium SP1 x64
@turo91:
per capire...perché non prendere un dac con amplificatore utile anche in futuro?

P.S:
un DAC è un convertitore audio da digitale ad analogico...quello che fa una scheda audio appunto...
 

crazystar

Nuovo Utente
31
0
quindi mi consigliate di prendere il d5? ci sono dei prodotti migliori con prezzi più alti anche di una 30ina d'euro? con il d5 avrò dei miglioramenti nel suono percepito da me?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Il dac con amplificatore non va bene perché le monster hanno un amplificatore al loro interno (le batterie servono a quello) e amplificare un segnale già amplificato è sbagliato e dannoso.

In teoria è percepibile, poi nel tuo caso in particolare non so, non ho il tuo orecchio :D
Di dac ne esistono a milioni, ma in quella fascia di prezzo andrei sul Fiio.
Oppure c'è il MUSE Mini HiFi DIR9001 e le cuffie le colleghi con un cavo adattatore Jack<rca. Questo ha l'alimentatore esterno però.
 

crazystar

Nuovo Utente
31
0
ok grazie mille per gli aiuti ragazzi! ah, dimenticavo...tra il d5 e le schede audio Sound Blaster della creative quale sarebbe più utile al mio fine?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
ok grazie mille per gli aiuti ragazzi! ah, dimenticavo...tra il d5 e le schede audio Sound Blaster della creative quale sarebbe più utile al mio fine?

Probabilmente la sound blaster X-Fi HD è migliore, ma non ne sono sicuro. Anche qui dovresti usare l'rca con un adattatore e non l'uscita cuffie amplificata, non usando la parte della sound blaster deputata all'amplificazione, che sul prezzo si fa sentire, quindi come dac puro potrebbe essere vicino al Fiio, che però ti permette di non usare l'adattatore avendo la line out da 3,5 mm.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
alla fine quindi il d5 resta sempre il migliore per ciò che ne devo fare o sbaglio? :)

E' difficile dirlo sulla carta, bisognerebbe provarli entrambi.
Nel tuo caso prenderei il D5, se avessi una cuffia normale prendere la Creative.
 
  • Mi piace
Reazioni: crazystar

andreamang

Utente Attivo
779
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS M5A87 AM3+
HDD
Seagate Barracuda 250Gb + Maxtor 500Gb
RAM
Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb)
GPU
Sapphire RADEON HD6850 1Gb
Audio
DAC FiiO E10
Monitor
Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED
PSU
Corsair VX450W
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Home Premium SP1 x64
Per una cuffia normale anche un FiiO E10 :D
 

fabrizio71

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho avuto un problema con la scheda audio del mio portatile Asus K56C. Ho acquistato una Fiio E10 ..mi può risolvere il problema? Tenendo conto che uso il mio PC per mettere musica nelle sale da ballo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!