DOMANDA Scheda audio esterna HI FI

EGPaolo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono un amante della musica, di preferenza classica o jazz, e, per ascoltarla, ho un impianto formato da un giradischi Technics, un sintoamplificatore Yamaha R-N803D, Casse Q Acoustics Concept 40 e cuffie Bose QC 35II.
Ora mi sono stati offerti tre mesi di ascolto gratis da Amazon Music Unlimited, per ascoltare musica in streaming.
Purtroppo sul mio sintoampli non è previsto l'ascolto diretto di questo fornitore. Ho quindi provato a collegare le mie cuffie al jack del notebook, ma con un risultato molto deludente, presumo a causa della scarsa qualità della scheda audio interna (inserita nella scheda madre) del notebook. Secondo voi con una scheda audio esterna risolvo il problema? Se si, per cortesia, me ne potreste consigliare una? In alternativa cosa mi consigliate? Ad esempio, se collego il notebook al sintoampli (con cavo o con Bluetooth) risolvo il problema?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono un amante della musica, di preferenza classica o jazz, e, per ascoltarla, ho un impianto formato da un giradischi Technics, un sintoamplificatore Yamaha R-N803D, Casse Q Acoustics Concept 40 e cuffie Bose QC 35II.
Ora mi sono stati offerti tre mesi di ascolto gratis da Amazon Music Unlimited, per ascoltare musica in streaming.
Purtroppo sul mio sintoampli non è previsto l'ascolto diretto di questo fornitore. Ho quindi provato a collegare le mie cuffie al jack del notebook, ma con un risultato molto deludente, presumo a causa della scarsa qualità della scheda audio interna (inserita nella scheda madre) del notebook. Secondo voi con una scheda audio esterna risolvo il problema? Se si, per cortesia, me ne potreste consigliare una? In alternativa cosa mi consigliate? Ad esempio, se collego il notebook al sintoampli (con cavo o con Bluetooth) risolvo il problema?

Buongiorno.

Non ti serve acquistare una scheda audio esterna.
Puoi utilizzare il tuo sintoamplicatore collegando al portatile tramite un cavo usb.
Oppure potresti prendere un Amp cuffie/Dac, che sarà meno ingombrante rispetto al tuo sintoamplificatore.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Probabilmente la scheda audio del tuo portatile fa schifo (il che e' normale). Ci vedo due possibilita'.
  • Prendi un buon DAC e collegalo alla entrata ausiliaria del tuo sinto
  • Prendi un buon DAC/ampli combo e collegaci direttamente le cuffie
Quale comprare dipende da quanto ci vuoi spendere. Per esempio un AudioQuest DragonFly penso sia intorno ai 100 euro.

Comunque la cosa che puoi fare e' certo migliorare le cuffie. Anche io ho le QC35, ma le uso solo quando volo. Sono comodissime e hanno un fantastico riduttore di rumore, ma la qualita' lascia molto a desiderare specie considerando la musica che ascolti e il resto dei tuoi componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!