DOMANDA Scheda audio esterna + cuffie

Pubblicità

vodka79

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, come avrete già letto dal titolo vorrei acquistare una scheda audio (nel mio pc desktop ho solo quella integrata) e delle cuffie.
Come scheda audio sarei orientato su una esterna per poterla attaccare anche al portatile volendo e in particolare ho preso di mira la Xonar U7, visto che ne parlano bene. Vorrei chiedervi anche se, a parità di prezzo, c'è molta differenza con una scheda interna in termini di qualità (tenete presente anche che non sono un gran audiofilo :D).
Passando alle cuffie, che utilizzerei principalmente per giocare ma spesso e volentieri anche per musica e film, ho letto in diversi thread che consigliate un modello stereo rispetto a, magari, un 5.1
Il mio budget per le cuffie sarebbe sui 100-120 euro (150 se proprio ne vale la pena).
Grazie :D

Le schede esterne hanno meno interferenze di quelle esterne quindi hanno questo piccolo ma importante vantaggio. Come cuffie direi che le Sennheiser HD518 sono ottime.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Leggevo nelle altre discussioni che consigliate molto le Superlux HD681 EVO.
Se riesco a prendere un ottimo prodotto a meno della metà del mio budget sarebbe fantastico :P

EDIT: anzi, sono andato a vedere su topmix e sarebbero a un terzo del budget

Ultima modifica:
Scusate se riapro la discussione ma ho letto nei vari thread che come cuffie aperte consigliate anche le Beyerdynamic DT990. Su topmix ho visto che costano 136€ (il modello da 250 ohm), cosa ne dite?
In confronto alle hd681 evo sono molto meglio?

che siano meglio come matreriali non ci piove... come suono direi di no ma che si confrontano

rimane il fatto che bisogna prendere anche un amplificatore che la u7 supporta solo fino a 150 ohm

Ho ordinato le 681 evo, ora mi rimane solo da prendere la scheda audio e avrei le ultime due domande per voi:
ho visto che la sound blaster x-fi hd costa circa 10€ in meno della asus e, da quanto ho letto sui vari forum, sono praticamente identiche, mi confermate?
Inoltre vorrei sapere se al posto del pc posso, in qualche modo, prendere come sorgente audio un dispositivo portatile come lo smartphone o il tablet.
Grazie ancora

la conferma non può non arrivare dato che è così
però qualsiasi scheda audio non va se il pc non è acceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro