RISOLTO Scheda Audio Econimica

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Salve, dopo aver comprato delle Superlux ed aver sentito dell'audio ''vero'' (passatemi il termine) ho deciso di non fermarmi qui, decidendo di acquistare una scheda audio integrata.
Da qui la domanda visto che non ci capisco una cippa in questo campo, una scheda audio dedicata 30/35/40€ riesce a battere la scheda audio integrata della MoBo sia in qualità audio che magari in volume massimo? Se si potreste consigliarmi una scheda audio su quella cifra? Ringrazio già in anticipo per le risposte.
 

Andrea1770

Nuovo Utente
70
4
Dipende dalla scheda madre che si va ad acquistare, anche se nella maggior parte delle volte è consigliato optare per una scheda audio dedicata. Sostanzialmente trovo inutile una scheda dedicata in un PC se non si possiede almeno un impianto 5.1 da far suonare come si deve.
Per il tuo budget posso consigliarti alcuni pezzi della serie Xonar di ASUS (Amazon.it)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Dipende dalla scheda madre che si va ad acquistare, anche se nella maggior parte delle volte è consigliato optare per una scheda audio dedicata. Sostanzialmente trovo inutile una scheda dedicata in un PC se non si possiede almeno un impianto 5.1 da far suonare come si deve.
Per il tuo budget posso consigliarti alcuni pezzi della serie Xonar di ASUS (Amazon.it)
Guarda, di base la mia mobo è la H97 pro4 e monta come audio la realtek alc892 mi pare, che non ho proprio bisogno della scheda audio avrei potuto immaginarlo, però considerando che feci la prima ''grande'' (per me si grande essendo studente e guadagnando da lavoretti qua e la) spesa del pc, ci sono ho deciso di fare la seconda spesa per il pc. Sostituzione ventole che le preinstallate sono un po' rumorose, sostituzione dissipatore che lo stock è un pelino caloroso e poco piacevole all'udito, sostituzione periferiche, tappetino del mouse, mouse e cuffie (fine piccolo ot) e visto che ci stavo ho deciso di comprare anche una scheda audio, avevo adocchiato la Xonar XDS e la Xonar XD/DX su amazon, un po' più costose ma nessun problema per il budget, massimo massimo 60€ li posso spendere.
comunque ti ringrazio per la risposta
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Proprio non ce la fai ad arrivare ad una soar o ad una sound blaster z?
In teoria si, ma il salto qualitativo è cosi ampio tra una soar o blaster z e una XDS?
 
U

Utente 270695

Ospite
Si si sente e hanno una migliore amplificazione per le cuffie visto che da quello che ho capito sarà il tuo uso principale
(OT ma non troppo) che cuffie hai preso? O le devi ancora prendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Si si sente e hanno una migliore amplificazione per le cuffie visto che da quello che ho capito sarà il tuo uso principale
(OT ma non troppo) che cuffie hai preso? O le devi ancora prendere?
guarda, si sarà il mio uso principale, ora come ora ho le roccat renga, ma ho sentito le superlux HD681 evo e devo dire che mi hanno sbalordito, il suono era davvero nitido, non dico che le mie fan pena ma la differenza si sentiva, quindi a ''breve'' opterò per 681 evo e microfono zalman clip standard
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
più che optero aspetto che mi arrivino.. stanno in spedizione
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Salve, dopo aver comprato delle Superlux ed aver sentito dell'audio ''vero'' (passatemi il termine) ho deciso di non fermarmi qui, decidendo di acquistare una scheda audio integrata.
Da qui la domanda visto che non ci capisco una cippa in questo campo, una scheda audio dedicata 30/35/40€ riesce a battere la scheda audio integrata della MoBo sia in qualità audio che magari in volume massimo? Se si potreste consigliarmi una scheda audio su quella cifra? Ringrazio già in anticipo per le risposte.
Per quella cifra potresti dare un occhiata Topping NX2 dotato di dac usb interno e collegabile pure come ampli esterno su telefoni (compatibili),e dotato di batteria interna,in questo caso è indipendente dall'alimentazione se collegato ad uno smartphone.
http://www.tpdz.net/en/products.htm
https://www.amazon.it/TOPPING-NX2-amplificatore-auricolare-Amplificatore/dp/B00T5I60QQ
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Per quella cifra potresti dare un occhiata Topping NX2 dotato di dac usb interno e collegabile pure come ampli esterno su telefoni (compatibili),e dotato di batteria interna,in questo caso è indipendente dall'alimentazione se collegato ad uno smartphone.
http://www.tpdz.net/en/products.htm
https://www.amazon.it/TOPPING-NX2-amplificatore-auricolare-Amplificatore/dp/B00T5I60QQ
capisco, e funziona come una scheda audio? essendo collegato con USB non mi crea latenze di nessun genere?
 
U

Utente 270695

Ospite
Un dac può essere la scelta giusta se hai intenzione di ascoltare prevalentemente musica ma forse tu ci vorrai anche giocare
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Un dac può essere la scelta giusta se hai intenzione di ascoltare prevalentemente musica ma forse tu ci vorrai anche giocare
Giusto, la musica ci sta sempre, ma lo scopo del mio pc è giocarci e lavorarci
 
U

Utente 270695

Ospite
Con questo non sto dicendo che un dac faccia schifo miglioreresti (e non di poco ) la qualità audio ma in game con una scheda otterresti qualcosa in piu
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Con questo non sto dicendo che un dac faccia schifo miglioreresti (e non di poco ) la qualità audio ma in game con una scheda otterresti qualcosa in piu
Capisco, quindi se riesco vado di SuondBlaster Z, su amazon a 72€ la bulk, se non riesco proprio che mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili