Scheda audio e spinotti

• Autore discussione Autore discussione pigetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

pigetto

Ospite
Ciao a tutti!! sono un giovane tecnico hardware appena iscritto :asd:

una domandina..

ho delle casse trust 5.1 collegate al pc fisso tramite la scheda audio 5.1. Questo sistema di casse ha i classici 3 spinotti, nero, verde e arancione.

Esiste per caso un convertitore da spinotti a ottica o coassiale?

grazie,

Enrico

Non puoi, se il trust ha solo i 3 jack lascia stare, il tuo TV se ha un uscita ottica ha sicuramente anche l'uscita analogica; per usare l'ottica ti servirebbe un DAC cioè un convertitore digitale->analogico...

L'ottico è un segnale digitale, i jack analogici, sai bene che non sono intercambiabili.

Scommetto che tu volevi sentire l'audio della TV da tutte 5 le casse, no?

Si queste 5 casse sono un po vecchie, le ho pagate tipo 30 euro ma si sentono bene e mi dispiacerebbe non utilizzarle..

quindi si esclude ogni possibilita'?

Puoi si, se vuoi sentre l'audio della TV da tutte le casse cerca l'uscita analogica:
-Se la TV ha un jack da 3.5 ti servono due sdoppiatori;
4€ in tutto, li trovi nei centri commerciali
2jack.jpg

-Se ha l'RCA come il mio è un po' più complesso, oltre agli sdoppiatori ti serve anche un RCA to jack femmina
31TelR+sCYL._SL500_AA280_.jpg

Prima di tutto, ti voglio ringraziare per la gentilezza, ti stai sbattendo tanto:inchino:

Secondo:

Uscita digitale intendi le cuffie?

per gli sdoppiatori, dovrei attaccarne uno all'altro per poter attaccare tutti e tre gli spinotti? scusami l'ignoranza! :asd:

Prima di tutto, ti voglio ringraziare per la gentilezza, ti stai sbattendo tanto:inchino:

Secondo:

Uscita digitale intendi le cuffie?

per gli sdoppiatori, dovrei attaccarne uno all'altro per poter attaccare tutti e tre gli spinotti? scusami l'ignoranza! :asd:
1 heheh
2 analogica, si tipo quella delle cuffie;
il fatto è che se usi quella delle cuffie non senti più l'audio della TV, mentre se cerchi forse c'è anche un uscita posteriore (guarda se da qualche parte c'è scritto AUDIO OUT) dalla quale puoi collegare senza zittire la TV. Probabilmente è un RCA
Comunque si, gli sdoppiatori andrebbero collegati ai 3 jack che già hai

andando cosi a memoria mi pare che l'analogia non ci sia.. quindi Rca.

Vediamo un po che si puo fare :asd:

ma l'rca to jack si trova in giro?

Da buona bestia sono riuscito a collegare le casse usando i due sdoppiatori attaccati alla presa delle cuffie, in altri modi non funzionava.

grazie mille remix.. mi hai sopportato anche troppo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro