Scheda Audio e Headset gaming

U

Utente 121663

Ospite
No, riferito al gaming non credo dato che da molti il CMSS3D è reputato migliore del Dolby Headphones.

Non so dirti nulla riguardo alla Phoebus dato che non la conosco, e nemmeno per il microfono.. quello che è certo che un microfono da 10€ è migliore di un qualsiasi microfono di un paio di headset, quindi con qualche ricerca e spendendo qualcosa come 20-30€ si possa ottenere una certa qualità.

Per le cuffie dipende, se hai intenzione di utilizzarle seriamente ascoltando musica (possibilmente non da youtube) il discorso è ampio.
Se invece le utilizzerai prevalentemente per il gaming direi che ci sono anche qui parecchie scelte, dalle AD700 alle Beyerdynamic DT770 per finire alle Sennheiser HD598 (e molte altre)

Ma quello che non capisco è, perchè spendere così tanto per il gaming, i miglioramenti ci sono ma non valgono tutti i soldi che si spendono.
Io consiglio sempre un paio di Creative Aurvana Live o delle JVC HA-S500 più una Xonar DGx o DX... più che sufficente per giocare!
Se proprio non hai voglia di fare ricerche, informarti e inoltrarti nel mondo delle cuffie, ti consiglio un paio di PC360.. almeno la Sennheiser sa come si fanno delle cuffie. (Il microfono è ottimo)

- - - Updated - - -



Servito in un piatto d'argento. :asd:

"Cuffie della Apple" e "Ottime" sono un ossimoro, potrei dire lo stesso della Bose ma hanno qualche buon modello.
(Nota bene che sono sovra-prezzati come il male e quindi non si consiglia quasi mai Bose a chi acquista cuffie)

Quindi si, l'unico motivo per cui senti meglio con le Tiamat è che non hai provato nulla di minimamente decente. :sisi:


.

Leggendo quello che dici credo che questa: Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1: Amazon.it: Elettronica sia la scheda audio... secondo te va bene per le sennheiser pc 360?

- - - Updated - - -

Secondo te ve bene come scheda audio questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00198DM2K/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H per le cuffie sennheiser pc 260
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Forse devo rileggere interamente la discussione, si è parlato già di scheda audio?
Farei più attenzione alle Sennheiser prese in esame, cuffie validissime e che consiglio, anzi credo che tra le headset in commercio sia tra le migliori, quanto a caratteristiche tecniche e qualità in generale, del resto il marchio dice molto. E' però vero che a differenza di molte altre non si pilota facilmente, ed è tra le poche cuffie da gioco che sconsiglio di abbinare ad esempio all'integrata della scheda madre o schede a basso costo. Io lascerei perdere la Xonar DX e punterei sulla nuova DGX, cioè la nuova DG, l'unica ad avere l'amplificatore per cuffia, che se pur di qualità discreta, insieme al Dolby Headphone fa il suo lavoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili