Scheda Audio e Cuffie per Musica e Gaming

Pubblicità
La phoebus l avevo vista, ma penso costerà un butto e non so quando esca. Per cuffie di qualità intendo sopra i 100 collegate ad un. A buona sorgente. Comunque le Denon non necessitano di ampli.
 
Ho capito che non necessitano di ampli, ma se c'è meglio, almeno avrei anche più scelta per le cuffie. In ogni caso la cosa che mi allettava di più era il fatto che non necessiti di switch per passare da casse a cuffie.
Riguardo alle cuffie di qualità, provarle le ho provate, ma non testate, questo dopotutto è il mio primo approccio "per iniziare" alla audiofilia.
 
La essence st support il pannello h6 che la rende multicanale, ma spenderesti tantissimo in scheda (circa 200 euro).
Io comunque usavo delle jvc da 64 ohm senza problemi con una Xonar DG.

Ps alta impedenza non é sinonimo di alta qualità Alcune delle migliori cuffie al mondo sono a bassa impedenza.
 
Ultima modifica:
Ho capito il discorso dell'impedenza, infatti l'unica cosa per adesso che mi frena nell'acquisto è il fatto che debba switchare manualmente i connettori per passare da cuffie a casse e viceversa, e avendo il computer sotto la scrivania in posizione non facilmente accessibile, non è esattamente una cosa pratica, considerando che lo dovrei fare anche piuttosto spesso.
 
In effetti la cosa dello switch è quello che mi ha spinto a prendere la essence.
Secondo me la soluzione degli sdoppiatori jack non è male.
Metti uno sdoppiatore jack a cui colleghi il verde delle casse e una prolunga che ti arriva alla scrivania. Quando usi le casse le usi, invece quando buoi usare le cuffie le colleghi alla prolunga che hai fissato sulla scrivania. Questo è il metodo che uso dato che ho sia le mie casse che l'ampli per cuffie collegate all'uscita rca della essence tramite uno sdoppiatore. Se usi sdoppiatori e prolunga decenti non ha neanche perdita di qualità ed è una soluzione funzionale ed economica.
 
Ma avendo un 5.1 dovrei escludere anche gli altri canali, come posso fare?
Collegando le cuffie all'uscita sul controller delle casse avrei perdita di qualità, no?
 
Le casse le colleghi normalmente con il 5.1 e lo switch lo metti solo sullo spinotto "Verde" che è la stesa uscita che controlla le cuffie. Così funziona sia il 5.1 che le cuffie. In teoria l'uscita sul controller è semplicemente una prolunga quindi non dovresti avere perdite, anche se non so che qualità abbia. Io preferirei lo sdoppiatore.
 
Se segui il mio consiglio usa prolunga e sdoppiatori di discreta qualità, almeno con connettori dorati. Con pochi euro dovresti cavartela.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top