ShiroiRaijinSama
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 42
Io cercavo del materiale flac proprio per avere una traccia che non perdeva nulla ed un dac per migliorare l'audio che ottenevo con la mobo.Conta tutto nell'audio
Registro bene il pezzo, magari non lo comprimo eccessivamente (compressione della dinamica, non del file)
Te lo faccio sentire in Flac (in pratica un formato zip per la musica, che non perde nulla per strada)
Con un bel dac
Tu ci metti due cavetti di merd fino alle casse, che passano in mezzo ai cavi elettrici et voilà, questi raccattano un disastro di interferenze e tu senti male e hai buttato un sacco di soldi per strada.
Non si chiama "catena audio" per nulla, ogni pezzo ha il suo valore e tu finisci col sentire per quella che é la qualità minore di uno dei tuoi pezzi.
Poi ok c'é chi conta di di più e chi meno, ma va curata nel complesso.
Sapresti dirmi i settaggi che devo mettere non appena mi arriva il dac linkato sopra?
Non so fino a quanto riesce a sentire/percepire il mio hardware. Quello che mi cruccia è il non sapere che opzione devo mettere come ad esempio. 40khz 16-24-32bit oppure 80khz 16-24-32 bit ecc
Perché ormai ho capito che il sistema elettrico ed il suo insieme fa una grande parte quindi quel dac che mi hanno consigliato che è esterno è sicuramente fatto meglio è più curato del realtek integrato nella mia scheda. Piano piano vedrò che con la passione migliorerò.