DOMANDA Scheda audio e cuffie gaming

Pubblicità
Ciao ragazzi, mercoledì mi è arrivato il tutto, e con non pochi problemi di installazione nel case (tra alimentatore e lo slot della scheda ci sono 2 centimetri...) sono riuscito a montarla e fare partire il pc.
Appena acceso il pc, ho inserito il cd di installazione per i driver della scheda video e qui si verifica il primo problema: l'installazione si blocca al 100% e non va + avanti; ho lasciato l'installazione aperta per 2 ore ma nulla. Dopo due tentativi mi sono deciso ad installare gli unified driver.
Al primo colpo si sono installati con anche il pannello di controllo per i settaggi. Ottimo mi sono detto.
Ho iniziato a cipollare un pò con le impostazioni e ho notato che nella modalità fps sento eco e con qualsiasi impostazione io abbia provato non c'è stato modo di togliere questo problema. No problem uso la modalità hi fi e tutto ok (ho provato il profilo che ha consigliato un utente su questo forum ma anche così nulla da fare).
Comunque tutto contento inizio ad usare le cuffie e noto con piacere che il microfono non funziona. Ho provato di tutto per farlo funzionare ma assolutamente nulla. Dopo 5 riavvii ha iniziato ad andare anche lui ._.
Da ieri sera dopo 5 minuti che gioco (che sia bf3, league of legend, diablo, i puffi online) il pc va in crash con vari bsod; non so se questo sia correlato alla scheda audio e alle cuffie ma comunque volevo farlo presente perchè se questo problema è derivato da questo nuovo componente... forse ne sconsiglio l'acquisto a tutti (magari potrà essere solo un mio problema ma potrebbe sempre capitare a chiunque).
Per ora lasciando stare questo piccolo problema di crash, la qualità dell'audio è veramente ottima in game (per il poco che posso giocare) gli alti sono ben definiti, i bassi sono ottimi (non essendo un esperto di audio questo è il meglio che posso dirvi sulla qualità del suono!).

Domanda: posso installare la scheda anche nello slot 16x della scheda madre (o 8 che sia) o devo per forza inserirla nello slot 1x?

Ultima modifica:
Ricomincia da capo, rimuovi tutti i driver e fai una pulizia di Registro, tanto per evitare disordini tra i Driver ufficiali e gli Unified.
Il problema dei crash c'era anche prima? Immagino di no, problemi di temperature? La scheda entra perfettamente nel suo alloggiamento?

Ciao ragazzi, mi aggiungo se non vi dispiace. Sono possessore delle CM Sirus collegata alla sua station. ora avrei intenzione di comprare una xonar ma non sò quale sia la differenza tra la DX-D1-DS o altri tipi, il mio scopo è il gaming quindi cerco spazialità e qualità. ho letto da qualche parte che è meglio montare una xonar che simula i 5.1\7.1 con delle cuffie stereo di ottima qualità, che una 5.1 reali collegata sempre alla xonar. perchè meglio avere solo un driver grande per padiglione che 4 piccole. Secondo voi è così? perchè? Grazie in anticipo! ;)

Ciao ragazzi, mercoledì mi è arrivato il tutto, e con non pochi problemi di installazione nel case (tra alimentatore e lo slot della scheda ci sono 2 centimetri...) sono riuscito a montarla e fare partire il pc.
Appena acceso il pc, ho inserito il cd di installazione per i driver della scheda video e qui si verifica il primo problema: l'installazione si blocca al 100% e non va + avanti; ho lasciato l'installazione aperta per 2 ore ma nulla. Dopo due tentativi mi sono deciso ad installare gli unified driver.
Al primo colpo si sono installati con anche il pannello di controllo per i settaggi. Ottimo mi sono detto.
Ho iniziato a cipollare un pò con le impostazioni e ho notato che nella modalità fps sento eco e con qualsiasi impostazione io abbia provato non c'è stato modo di togliere questo problema. No problem uso la modalità hi fi e tutto ok (ho provato il profilo che ha consigliato un utente su questo forum ma anche così nulla da fare).
Comunque tutto contento inizio ad usare le cuffie e noto con piacere che il microfono non funziona. Ho provato di tutto per farlo funzionare ma assolutamente nulla. Dopo 5 riavvii ha iniziato ad andare anche lui ._.
Da ieri sera dopo 5 minuti che gioco (che sia bf3, league of legend, diablo, i puffi online) il pc va in crash con vari bsod; non so se questo sia correlato alla scheda audio e alle cuffie ma comunque volevo farlo presente perchè se questo problema è derivato da questo nuovo componente... forse ne sconsiglio l'acquisto a tutti (magari potrà essere solo un mio problema ma potrebbe sempre capitare a chiunque).
Per ora lasciando stare questo piccolo problema di crash, la qualità dell'audio è veramente ottima in game (per il poco che posso giocare) gli alti sono ben definiti, i bassi sono ottimi (non essendo un esperto di audio questo è il meglio che posso dirvi sulla qualità del suono!).

Domanda: posso installare la scheda anche nello slot 16x della scheda madre (o 8 che sia) o devo per forza inserirla nello slot 1x?

To recap the whole thing...
1. Download current drivers from ASUS
2. Extract the .rar files with a freeware .rar extractor. Save them somewhere nice.
3. Restart computer, tap into BIOS during startup, disable onboard audio, save, let computer finish startup, then shut down (you do NOT have to re-enable afterwards).
4. UNPLUG the computer, crack open the innards, assure that you have an open MOLEX (4-pin) female connector coming from your PSU.
5. Connect the power cable and plug the card into the PCIe slot, then close up the case.
6. Power up the computer. DO NOT put in the disc. It should detect the uncompressed drivers you just put there.
7. If you've really plugged in the power cable, IGNORE the stupid, stupid reminder message. Let the drivers automatically reinstall if they want.
8. The computer will prompt you to restart. Do it.
9. Enjoy the pretty music.

Presa da una review dall' @m@zøn.cøm(si può citare così?
:asd:) se cerchi la tua sound card e leggi qualche review sicuramente fixi... vorrei fare lo stesso acquisto fra poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro