Scheda Audio e cuffie gaming

Pubblicità

Turlo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti! Per giocare a fps vale la pena comprare una scheda audio dedicata o basta una integrata? Mi servirebbero anche delle cuffie con budget più o meno 100€ e seguendo la giuda di Smith ho visto le vengeance 1500 e mi hanno parlato bene delle cm sirius.
Grazie a tutti per l'aiuto!:D

up

---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 18:03 ----------

cosa mi consigliate? per fps vale la pena una scheda audio dedicata? Se si quale e di quanto migliorerebbe la qualità dal suono? come cuffie vale la pena prendere un 7.1? tra le 5.1 tritton pc510 o cooler master sirus? grazie!

cambia di molto il suono sembra..... " + reale " con una scheda audio...in tal caso tu la volessi prendere ti consiglio vivamente una asus xonar dx(50 euro circa) + delle belle roccat kave 5.1 REALE(circa 70-80 euro) e stai apposto ;-)......attento è le 7.1 di cuffie costicchiano e quelle che trovi in commercio a poco tipo le roccat kulo hanno un 7.1 emulato non REALE che è totalmente diverso.....vai di roccat kave e non te ne pentirai:sisi::ok:

Non è tanto il tipo di gioco che fa la differenza, ma il suono che vuoi tirar fuori e le cuffie che vuoi usare.
Per giocare agli FPS è richiesta una buona cuffia si, un 5.1 è sufficiente se vuoi il Surround, in quel caso ti consiglio di abbinarci una buona scheda audio. ASUS Xonar DX, con pochi euro te la porti a casa. A questa puoi abbinarci ad esempio delle Roccat Kave, della quale si parla molto bene. Allo stesso tempo mi piace consigliare cuffie Stereo, che di certo male non si comportano. Per giocare guarda i modelli SteelSeries Siberia V2, 7H Pro.

Non è tanto il tipo di gioco che fa la differenza, ma il suono che vuoi tirar fuori e le cuffie che vuoi usare.
Per giocare agli FPS è richiesta una buona cuffia si, un 5.1 è sufficiente se vuoi il Surround, in quel caso ti consiglio di abbinarci una buona scheda audio. ASUS Xonar DX, con pochi euro te la porti a casa. A questa puoi abbinarci ad esempio delle Roccat Kave, della quale si parla molto bene. Allo stesso tempo mi piace consigliare cuffie Stereo, che di certo male non si comportano. Per giocare guarda i modelli SteelSeries Siberia V2, 7H Pro.
stessa cosa che ho scritto io:sisi: cmq quoto e ti consiglio vivamente asus xonar dx + roccat kave

perchè non le tritton pc510 o le sirus? potete spiegarmi? tra xonar ds e dx che differenze ci sono?

ho scoperto in un altro forum che la ds è di fascia inferiore, la dx e la d1 sono allo stesso livello ma con ingressi diversi, credo che prenderò una di queste 2. Per quanto riguarda le kave un mio amico le ha avute e ha detto che sono scomode dopo un lungo utilizzo.. mi potresti consigliare qualcosa di più comodo e comunque valido? Le tritton pc510 le hai inserite nelle 5.1 consigliate.. ma non so il livello di comfort.. molte grazie :D

dipende dall'orecchio che hai cmq sono molto comode le kave anche io le ho e mi ci trovo benissimo sono splendide audio superfine e surround che "SPACCA"........cmq la serie asus xonar d non la prendere perchè ha un connettore pci che sta scomparendo tra le schede madri.....prendi le dx che sono pci-e.......fidati le kave sono ottime cuffie....sennò potresti optare(se le kave le vuoi rifiutare) delle corsair vengeance 1300 che è un ottimo headset oppure le razer chimera ma così vai sul costoso(200 euro) che sono 5.1 sourround come le kave.....a te la scelta!

ok scheda audio prendo la dx.. per le cuffie sono proprio indeciso, a parte le kave che non mi ispirano sui 100€ o anche meno non c'è niente di equivalente o migliore? sto aspettando la risposta di smith perchè le tritton pc510 le ha messe come consigliate 5.1 true nella guida e mi sembrano fatte molto bene oppure le sirus per me allo stesso livello che costano 15€ in più perchè hanno la scheda audio integrata USB. Se poi mi dite che qualitativamente sono superiori visto che trovo a 80€ le kave a 90 le tritton e a 100 le sirus.. ditemi voi.. perfavore potreste dirmi il motivo della scelta oltre a quello economico?

1. Dopo le sirus odio le cuffie USB, te le consiglio comunque per la possibilita' di collegarle ai cavi jack della mobo.
Io consiglio sirus + xonar dx

Come le Kave e come tutte le 5.1 sono "pesanti" ma non ti danno tanto fastidio, ogni 2 ore le sposti di 3mm e sei OK ;)

P.s. Ho fatto da cavia ;)

Ho avuto problemi con il microfono con le cuffie usb e impostate su 5.1. Inoltre il sw e i driver nn sn per nulla ottimizzati....

Le consiglio via Jack che sono una meraviglia ;)

Alternative stereo decenti sono le Siberia V2, 7H, ecc, Razer Orca (io ce le ho e spesso le preferisco alle Kave perché sono più comode... con le Kave mi viene male alla parte superiore della testa come se me la grattassero, fastidioso e si presenta subito, va beh dipende da persona, io le mobilito solo con Battlefield 3, Crysis 2, Dirt 3, e altri giochi.)

le siberia e le orca sono orrende :asd: le steelseries 7h sono stereo.. ho un po di dubbi... stereo o 5.1? io sarei più per il secondo ma sto aspettando Smith perchè sulla guida ha messo le tritton e hanno un buon prezzo quindi volevo sapere come erano..

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 18:36 ----------

da quello che ho capito documentandomi sulle cuffie l'impedenza è un valore che si misura in ohm che più è grande più il suono è buono ma meno potente, più è piccola il suono è meno filtrato ma più forte. Tra questi 32 ohm è il compromesso. Per il resto ho trovato un consiglio per la scelta delle cuffie su un altro forum in cui consiglia questi parametri:
- magneti al cobalto
- Almeno 64 ohm di impedenza
- 300mW di potenza
- 10-28k Hz Risp. in frequenza
- Almeno 105dB di rendimento
le kave hanno una impedenza di 10 ohm quindi ci credo che spaccano
:asd: ma la qualità del suono è bassa.. poi potrei anche aver detto una emerita c*zz**a :lol:

up

---------- Post added at 15:40 ---------- Previous post was at 15:32 ----------

decisione finale?
potete consigliarmi delle cuffie per un mio amico max 50€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro