Scheda audio e altoparlanti

niubbo1984

Nuovo Utente
55
1
CPU
Amd x2 4200+
Scheda Madre
MSI 7094
HDD
Maxtor 250 gb
RAM
DDR 2gb
GPU
Ati
Audio
integrato
Monitor
Philips 19 lcd
PSU
L&C 500w
Case
Techsolo
OS
Win xp
Ciao a tutti,
ho da poco costruito un nuovo pc (ho un i5 4670K, 8 gb ram, Case Carbide 300R Mid Tower, Kingston SSD 120 GB, HDD 1 TB, Alimentatore 750 Watt Serie CXM, ASUS z87 Pro) e finora ho usato le soluzioni audio e grafiche integrate.
Adesso vorrei dedicarmi alla parte audio (scheda e casse). Non ho un utilizzo specifico per il computer: guardo film, gioco -soprattutto a FPS-, ascolto musica, lavoro.

Vorrei un insieme bilanciato che per i prossimi anni mi desse una buona qualità audio. Il budget è sui €200, con una certa flessibilità. Per motivi di spazio sulla scrivania, mi servirebbe un sistema 2.0...

Cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Enrico
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
direi che con 200 cucuzze vien fuori già qualcosa di particolarmente interessante

scheda audio
asus xonar dx... 50 euro

amplificatore
scythe kama bay amp
scythe sdar 2100
scythe sdar 3000
dayton audio dta 100a
smsl sa s3

diffusori
scythe kro craft rev b
polk audio monitor m10
polk audio tsx110
indiana line nota 240
wharfedale vardus vr100
wharfedale diamond 10.0
tannoy mercury v1

con alcune combinazioni si sfora di un poco ma la qualità di tutti questi abbinamenti rimane decisamente elevata... tra l'altro gran parte dei diffusori si trovano in esposizione anche alla mediaworld o similari quindi puoi anche farre degli ascolti se per caso i negozi hi-fi più vivini non hanno questi prodotti
 

niubbo1984

Nuovo Utente
55
1
CPU
Amd x2 4200+
Scheda Madre
MSI 7094
HDD
Maxtor 250 gb
RAM
DDR 2gb
GPU
Ati
Audio
integrato
Monitor
Philips 19 lcd
PSU
L&C 500w
Case
Techsolo
OS
Win xp
Grazie della risposta!
Perdona la mostruosa ignoranza, ma l'amplificatore non lo posso evitare?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si potrebbe optare per dei diffusori attivi... però avere i componenti separati è meglio per qualità ed aggiornabilità del sistema... inoltre questi amplificatori sono assai interessanti perchè sono di dimensioni molto piccole... un paio di pacchetti di sigarette
 

niubbo1984

Nuovo Utente
55
1
CPU
Amd x2 4200+
Scheda Madre
MSI 7094
HDD
Maxtor 250 gb
RAM
DDR 2gb
GPU
Ati
Audio
integrato
Monitor
Philips 19 lcd
PSU
L&C 500w
Case
Techsolo
OS
Win xp
Scusami,
il Scythe kama bay amp può essere installato dentro il PC? Come si fa?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si può essere messo dentro al pc... ma non lo metterei manco sotto tortura... troppe distorsioni dentro al case
 

niubbo1984

Nuovo Utente
55
1
CPU
Amd x2 4200+
Scheda Madre
MSI 7094
HDD
Maxtor 250 gb
RAM
DDR 2gb
GPU
Ati
Audio
integrato
Monitor
Philips 19 lcd
PSU
L&C 500w
Case
Techsolo
OS
Win xp
Ciao, volevo ringraziarti per il consiglio sulla Xonar DX. Rispetto all'audio integrato, pur con un paio di cuffie wireless -non credo siano l'ottimale- la qualità è stata migliorata percettibilmente... grazie!
Adesso sceglierò un amplificatore tra quelli che mi hai consigliato, poi le casse :-)
Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili