DOMANDA Scheda audio / Dac+Amp / solo Amp ?!

• Autore discussione Autore discussione Grig
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No e in promo per un periodo limitato, pero spediscono solo via posta quindi impieghera ca. 10gg per arrivare secondo me. Per martedi non mi arriva di sicuro quindi devo rimandare l'acquisto; un vero peccato...
Si ma devi prendere o odac e o2 separati o in combo.
Avevo spiegato male cosa intendessi in combo ovvero c è una versione che contiene entrambi nello stesso case rinunciando alla portabilità

aspetta solo per essere sicuro la versione e questa qui: Objective2 (O2) Headphone Amplifier ?

- - - Updated - - -

Ciao Maurilio86,

praticamente faceless mi ha consigliato l'acquisto del DAC O2 continuando ad usare l'integrata.

lo2 è lui, MA mi permetto di dire che sarebe molto meglio andare a prendere anche la scheda audio o il DAC

- - - Updated - - -

budget e volontà di ascolto rapportata ad esso permettendo

XD ha fatto bene a puntualizzare maurilio indendevo che in generale servono entrambi solo che quello che ti da il botto è l amplificatore ma se non lo attacchi ad un dac o fonte di audio di buona qualità non ti da molto.

Infatti io proponevo l acquisto di una scheda audio e di montarti un o2 a 70 euro

aaaaa, avevo capito che in sostituzione della scheda audio, quindi scheda audio usb piu' o2 ? Che voi sappiate esiste un enclosure pci-e to usb per usare schede audio interne ? Per trasformare una scheda audio interna in una usb ?

- - - Updated - - -

lo2 è lui, MA mi permetto di dire che sarebe molto meglio andare a prendere anche la scheda audio o il DAC

- - - Updated - - -

budget e volontà di ascolto rapportata ad esso permettendo

ci sono ben 3 versioni in combo con prezzi che vanno da 197.76 per la versione digital, 222.47 versione standard credo e 288.28 versione combo full mod, pero' da quel che capisco la base e cmq la scheda audio poi la combo dac+amp

aaaaa, avevo capito che in sostituzione della scheda audio, quindi scheda audio usb piu' o2 ? Che voi sappiate esiste un enclosure pci-e to usb per usare schede audio interne ? Per trasformare una scheda audio interna in una usb ?

- - - Updated - - -

ci sono ben 3 versioni in combo con prezzi che vanno da 197.76 per la versione digital, 222.47 versione standard credo e 288.28 versione combo full mod, pero' da quel che capisco la base e cmq la scheda audio poi la combo dac+amp
Asp troppi messaggi scritti di seguito cosi si perde il filo.
Non ti serve la versione combo se prendi una scheda audio.
Spiego meglio

In una scheda audio solitamente ci sono dac e amplificatore ora se ti servono solo ad ambito musicale mettiamo la scheda audio in secondo piano e pensiamo a DAC dedicato e AMPLIFICATORE dedicato.
devi scegliere quindi se usare un dac usb o una scheda audio usb questi sono più o meno lo stesso pezzo con la stessa funzione

L amplificatore prende l audio che viene convertito dal pezzo che sceglierai e lo amplifica dando una dinamica e profondità.

Ci possono essere fraintendimenti perchè a volte costa poco mettere un pezzo integrato ad un altro ma bisogna capire bene sempre la qualità dei pezzi in un apparecchio.

Spiego con degli esempi di schede e dac famose.

Fiio e10k dac amp di cui la sezione dac migliore di quella amplificazione che è solo sufficiente.

Soundblaster z scheda audio con dac e amp integrati la sezione dac è buona come la sezione amplificatore però è un amplificatore studiato per cuffie ad alta impedenza

Xonar u7 scheda audio con dac amp incorporati qui il dac è buono e l amp è sufficiente.

Ora se tu prendi uno di questi 3 puoi benissimo rinunciare alla sezione amplificata che è una parte solo integrata nel pezzo.

Mentre
Odac+Objective 2 combo DAC dedicato e Amplificatore dedicato però fusi insieme e c è una bella differenza da quelli messi sopra.

Spero ora sia più chiaro

@Grig

La versione special ha il jack da 6.5 e il connettore dell alimentatore posto dietro mentre la versione normale ha il 3.5 e l ali messo avanti.
Quello full kit non so non viene scritto nulla dovrei chirdere a @maurilio86 ma sicuramemte sarà qualcosa aggiuntivo come operazionali o altro.

Spiego meglio

In una scheda audio solitamente ci sono dac e amplificatore ora se ti servono solo ad ambito musicale mettiamo la scheda audio in secondo piano e pensiamo a DAC dedicato e AMPLIFICATORE dedicato.
devi scegliere quindi se usare un dac usb o una scheda audio usb questi sono più o meno lo stesso pezzo con la stessa funzione

L amplificatore prende l audio che viene convertito dal pezzo che sceglierai e lo amplifica dando una dinamica e profondità.

Ci possono essere fraintendimenti perchè a volte costa poco mettere un pezzo integrato ad un altro ma bisogna capire bene sempre la qualità dei pezzi in un apparecchio.

Fiio e10k dac amp di cui la sezione dac migliore di quella amplificazione che è solo sufficiente.

Soundblaster z scheda audio con dac e amp integrati la sezione dac è buona come la sezione amplificatore però è un amplificatore studiato per cuffie ad alta impedenza

Xonar u7 scheda audio con dac amp incorporati qui il dac è buono e l amp è sufficiente.

Ora se tu prendi uno di questi 3 puoi benissimo rinunciare alla sezione amplificata che è una parte solo integrata nel pezzo.

Mentre
Odac+Objective 2 combo DAC dedicato e Amplificatore dedicato però fusi insieme e c è una bella differenza da quelli messi sopra.

Spero ora sia più chiaro

Caro faceless era chiaro anche prima, infatti si rileggi il titolo di questo 3d e anche il primo post, vedrai che in ordine ci sono scheda audio e poi eventualmente, il resto cioe dac+amp oppure solo amp. Detto cio, siccome ti se cimentato a dirmi di puntare sul dac piuttosto che sulla scheda audio avevo sott'inteso, perche altro non potevo fare che la scheda audio che attualmente e in mio posseso andasse bene, a patto di punto sul dac oppure la combo dac+amp. Ora non so se mi sono spiegato male ad inizio post ?! Come specificato "ad initium" l'uso e il seguente: musica, film e games con cuffie e casse sistema 5.1 attualmente; un po' piu' in la, cambiero anche le casse ma questo per adesso e l'ultimo dei miei problemi. percio per partire dalla base e qui mi sembra che sia senza'alcun dubbio la scheda audio, che modello ? Io personalmente ne ho selezionate un po' e sono:

• Aureon XFIRE 8.0 HD
  • [h=1]TERRATEC SoundSys. DMX 6fire USB[/h]
  • Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD versione piu recente
  • Sound Blaster X-Fi HD Scheda audio USB per audiofili versione piu vecchia
  • ASUS Xonar U7 7.1 Soundcard esterna, Dolby® Home Theater
Queste 4 sono solo alcune delle tante, onestamente vorrei prendere quella che e in grado di offrirmi almeno il 50% in piu' delle prestazioni attuali che vada bene per quello che devo fare musica film e games; cuffie e casse. Ci possono essere anche altre schede audio che non ho preso in esame, segnalatemele con tranquilita, senza paura ne discutiamo insieme, e sempre insieme sicuramente faremmo la scelta migliore per le mie esigenze.

Grazie di nuovo ! @faceless , @maurilio86

Ultima modifica:
Spiego meglio

Mentre

Spero ora sia più chiaro

ti correggo solo una cosetta
la soundblaster Z non ha una sezione di amplificazione studiata da creative è il chip stesso che monta onboard un amplificatore

- - - Updated - - -

@Grig

La versione special ha il jack da 6.5 e il connettore dell alimentatore posto dietro mentre la versione normale ha il 3.5 e l ali messo avanti.
Quello full kit non so non viene scritto nulla dovrei chirdere a @maurilio86 ma sicuramemte sarà qualcosa aggiuntivo come operazionali o altro.

full kit è quello da assemblare

ti correggo solo una cosetta
la soundblaster Z non ha una sezione di amplificazione studiata da creative è il chip stesso che monta onboard un amplificatore

- - - Updated - - -

full kit è quello da assemblare
Grazie della correzione
X quanto riguarda l o2 quello che mi ha fatto notare lui è l aggiunta di questo modello con la dicitura mod che è il più sovraprezzato

O2+ODAC Headphone Amplifier / DAC combo - full mod
Questo non so cosa ci sia di modificato.

piccola aggiornamento, ho ordinato la asus Xonar u7 + Cavo usb 2.0 schermato e placcato oro + Steinberg UR22. Una delle due mi fara' compagnia la seconda se ne torna indietro.... vincera' la migliore :)

Riesumò il topic per piccoli aggiornamenti, la scheda audio in mio possesso attualmente e la UR22 alla quale ho recentemente aggiunto un amp O2. Per curiosità anche gli amplificatori hanno bisogno di rodaggio?

Riesumò il topic per piccoli aggiornamenti, la scheda audio in mio possesso attualmente e la UR22 alla quale ho recentemente aggiunto un amp O2. Per curiosità anche gli amplificatori hanno bisogno di rodaggio?
1 si le elettroniche ne hanno bisogno ma si parla di una giornata ipotetica circa 8 ore.

2 da che uscita hai collegato il tutto?

3 con che cavo?

Il cavo esce dall'uscita cuffie della scheda audio entra nell entrata Input dell'amp. Nel 'uscita Out sono connesse le cuffie. Il cavo che collega scheda audio ed amp e cosi composto: 1 metro ca. cavo cuffie superlux , 1 metro ca. cavo monitor. Praticamente uso questi due cavi connessi insieme per connettere scheda audio ed amp. Non e il miglior cavo ma non ne ho uno migliore al momento.

Allegati

• WP_20151216_001.webp
    WP_20151216_001.webp
    131.3 KB · Visualizzazioni: 98
Il cavo esce dall'uscita cuffie della scheda audio entra nell entrata Input dell'amp. Nel 'uscita Out sono connesse le cuffie. Il cavo che collega scheda audio ed amp e cosi composto: 1 metro ca. cavo cuffie superlux , 1 metro ca. cavo monitor. Praticamente uso questi due cavi connessi insieme per connettere scheda audio ed amp. Non e il miglior cavo ma non ne ho uno migliore al momento.
Ok c'è qualche problema?

Nessun problema, ero solo curioso se la resa audio poteva migliore ulteriormente oppure no. Un po' di differenza c'è rispetto ha prima con l'O2. Forse servirebbe un paio di cuffie diverse per ottenere quel salto che sto cercando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro