Scheda audio + cuffie

Pubblicità

Tommaso88

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
salve u_u

devo farmi scheda audio e cuffie, per le cuffie avevo puntato le kave, per la scheda audio la xonar D2 (trovata a 80 euro usata), ho letto qualche recensione e da quello che ho capito la scheda è ottima per i film, meno per musica e giochi; le cuffie, invece, ottime per giochi e film, meno per la musica... quindi mi chiedevo: meglio puntare su altri prodotti, magari più equilibrati? io col pc faccio tutte e 3 le cose, ma la musica è tutta in mp3, i film principalmente in streaming e in quanto ai giochi non me ne frega nulla di sentire ogni minimo dettaglio, deve sentirsi bene ma se per sentire che il nemico è dietro spostato leggermente a destra devo compromettere la qualità quando ascolto musica o sento film non ci stò, in pratica vorrei qualcosa di equilibrato ma se proprio devo prediligere qualcosa vado su film e musica sacrificando leggermente l'audio nei giochi, budget dai 150\160 ai 200

PS. potrei avere altre spese e quindi dover scegliere se prendere scheda o cuffie (comunque sia ovviamente poi prenderei anche la seconda cosa), ho una asus p8z68 deluxe, che ha un'integrata che è quasi accettabile rispetto a molte altre da quello che ho capito, in quel caso il budget delle cuffie sarebbe sugli 80\90

grazie a tutti, scusate il discorso terribilmente contorto :asd:

La xonar d2 va bene per tutto,a quel prezzo poi è conveniente! le kave sono ottime per i giochi,ma essendo 5.1 per l'ascolto musica non sono il massimo,altrimenti dovresti puntare su cuffie stereo; valuta anche il bundle xonar xense (lo trovi a 200€) ti da una scheda audio (di ottima qualità,soprattutto con le cuffie) + le sennheiser pc350 (cuffie stereo da gioco) che appunto essendo stereo,per ascoltare musica vanno meglio delle kave.

P.S=Usi solo le cuffie?

Non è sempre necessario cambiare l'integrata, con una cuffia stereo discreta ottieni buoni risultati anche col chip della scheda madre. Per fortuna la tecnologia si è evoluta e gli standard di un tempo, ora sono presenti anche nella produzione in serie. Però devi avere le idee ben chiare circa l'utilizzo standard, anche se effettivamente andando su, ipotesi, le Sannheiser HD 429, avresti un compromesso piuttosto equo tra una cosa e l'altra. Quindi il budget eventuale solo per le cuffie circa 90€?

sì, 90 compresa spedizione... l'utilizzo standard è musica film e giochi, però direi sopratutto film, ho anche le casse 2.1 philips, senza infamia e senza lode, però la sera per non svegliare tutta la famiglia preferirei usare le cuffie

Ultima modifica:
A quella cifra trovi le ottime Sennheiser HD 380 Pro, adatte un po a tutto, sopratutto per l'ascolto di musica secondo me. A queste però abbinerei una scheda audio discreta, per un collegamento diretto a quella integrata invece tornerei indietro, HD 429 per esempio, di cui stiamo parlando in un'altra discussione. Oppure non so, dipende molto da te, se sei disposto a investire o meno.

Non è sempre necessario cambiare l'integrata, con una cuffia stereo discreta ottieni buoni risultati anche col chip della scheda madre. Per fortuna la tecnologia si è evoluta e gli standard di un tempo, ora sono presenti anche nella produzione in serie. Però devi avere le idee ben chiare circa l'utilizzo standard, anche se effettivamente andando su, ipotesi, le Sannheiser HD 429, avresti un compromesso piuttosto equo tra una cosa e l'altra. Quindi il budget eventuale solo per le cuffie circa 90€?

Smith colgo l'occasione per chiederti una cosa, per quanto riguarda la mia "situazione" XD alcuni mi hanno consigliato di prendere solamente un T-amp + casse Hi-Fi e magari più in la se avvertissi il bisogno,prendere una sc audio; tu mi consigli la stessa cosa oppure dici che con una scheda dedicata avrei un qualità maggiore,dovendoci attaccare pure le cuffie?

Non male il T-Amp, fratellino minore del Super, anche se forse non lo conosco abbastanza per poter giudicare, comunque credo sia un bel consiglio, considerando il costo irrisorio. Purtroppo quando parliamo di Alta Fedeltà non è possibile dire se un acquisto sia migliore dell'altro (confrontare le caratteristiche ok), ma sopratutto spendere tutto e subito, è un discorso tanto delicato quanto oggettivo, non è un caso se stai ricevendo consigli diversi. Per questo dico di partire sempre piano piano, sul resto non riesco a sbilanciarmi, mi dispiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro